Webinar: analisi SEO Live di siti nei settori Fashion e Turismo

Molte persone mettono su un sito web o un blog animate dalla passione e dalla voglia di fare, spesso proprio dal desiderio di trasformare questa passione in un lavoro.

Un elemento che di conseguenza può essere considerato costante in questi casi è l’inesperienza: quando una persona decide di mettere su un blog solo raramente si affida ad un professionista sin da subito, per essere indirizzata verso le scelte giuste.

Non è dunque raro trovarsi davanti a siti con ottimi contenuti, pertinenti, rilevanti ed utili ma non in grado di perforare al massimo, in particolare per ciò che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca. Per rimediare a questa situazione è necessario un attento lavoro di analisi.

Se non vuoi o non puoi affidare ad un professionista la gestione di certi aspetti, allora dovrai necessariamente farti una cultura quanto più completa possibile su quello che vuol dre ottimizzare, per rendere un sito o blog performante.

In questo caso, osservare attentamente come si muove un esperto nell’analisi e quali sono gli errori pù comuni e commessi da altri, può rivelarsi una buona arma per migliorare costantemente.

A tal proposito, SEMrush ha organizzato un interessante analisi live: due siti web verranno presi in esame da due esperti, che aiuteranno i proprietari e tutti i partecipanti a capire quali sono le buone pratiche e quali gli errori che possono portare una perdita di posizionamento, visibilità e dunque pubblico e soldi.

Gli esperti di SEO e webmarketing presenti saranno Marco Volpe ed Emanuele Arosio, specializzati nei settori turismo e fashion: proprio a questi due settori appartengono i due siti, selezionati tra quelli proposti, che verranno analizzati.

Attraverso un esempio concreto è possibile capire molto più di quanto non sia possibile parlando in astratto. Saranno oggetto dell’evento:

  • Come creare contenuti in grado di posizionarsi e di creare coinvolgimento con il pubblico?
  • Quali sono gli errori più frequenti quando si realizzano  contenuti per un sito o blog?
  • User experience: come offrire ai visitatori un’esperienza migliore?
  • SEO off-page: come strutturare una campagna di link building efficace?

L’evento sarà in diretta, sotto forma di Google hangout, il 24 Novembre 2015, alle ora 11:00. Come di consueto la registrazione verrà poi caricata sul canale Youtube di SEMrush e sarà disponibile per essere rivista.

Per partecipare vai all’evento: Analisi SEO live: siti di Turismo e Fashion.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply