Webinar: Come diventare un esperto SEO?

La visibilità sui motori di ricerca è un argomento di grande interesse per chiunque svolga parzialmente o totalmente la propria attività sul web: anche in Italia negli ultimi anni professionisti ed aziende sembrano finalmente aver capito che essere tra i primi risultati su Google per le parole chiave di interesse può cambiare radicalmente l’attività ed il fatturato.

Così sia gli imprenditori che aspiranti SEO hanno cominciato a cercare informazioni, manuali e strategie per scalare posizioni e raggiungere grandi risultati grazie all’ottimizzazione per i motori di ricerca ed al posizionamento.

Nel grande marasma di internet però non è sempre semplice trovare le informazioni giuste ed è ancora più difficile imparare a distinguere tra le fonti attendibili e quelle fuorvianti.

Costruire delle solide basi, fatte di conoscenza ed esperienza, è senza dubbio necessario per diventare un SEO professionista.

SEMrush ha organizzato un webinar rivolto proprio a chi vuole fare della SEO una professione, per rivendere i propri servizi alle aziende o per aumentare le proprie competenze per sfruttarle su lavori personali, come progetti editoriali, ecommerce e tanto altro.

Il webinar sarà tenuto da uno degli esperti più conosciuti in Italia: Adriano De Arcangelis, CEO di DEA Marketing e fondatore del SEO Training, una serie di corsi di formazione itinerante, che ogni anno gira tutta Italia.

Il seminario online sarà trasmesso in diretta gratuitamente Giovedì 5 Novembre 2015, alle 15:00. Chi volesse rivederlo o non potesse partecipare in diretta, verrà caricato dopo pochi giorni sul Canale Youtube ufficiale di SEMrush, come di consueto viene fatto per ogni Webinar.

In particolare il webinar affronterà temi quali:

  • Formazione: quanto investire ed in cosa investire?
  • Risorse da scegliere per cominciare a conoscere la disciplina SEO
  • Sfruttare al massimo i corsi ed i webinar che trattano l’argomento

La formazione in effetti svolge un ruolo chiave: in un mondo frenetico ed in continuo aggiornamento come quello della SEO, rimanere indietro o non aggiornati può essere molto rischioso, in termini di risultati.

Come già detto la lezione è del tutto gratuita, per partecipare non devi far altro che iscriverti, visitando la pagina: Come si diventa un esperto SEO: ricette e consigli di Adriano de Arcangelis.

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’iscrizione, lascia un commento: come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply