Webinar: l’importanza del Content Marketing per i Brand

La produzione e la diffusione di contenuti, articoli, notizie, video, ecc. rilevanti rispetto all’attività di un brand possono indubbiamente aiutarlo a fidelizzare i clienti, attrarne di nuovi e costruire con loro un rapporto di lealtà, basato anche sullo scambio di informazioni.

Oggi fare content marketing non è una cosa semplicissima: bisogna capire cosa serve ai clienti o potenziali clienti, quali sono le loro domande e qual è il modo migliore di approcciarsi a loro grazie ai contenuti web.

SEMrush ha organizzato un webinar sull’argomento, per approfondire quindi gli aspetti principali del content marketing, con particolare attenzione alla sua importanza in una strategia di marketing ben strutturata e pianificata.

A condurre il Webinar, in formato Hangout, sarà Salvatore Russo, che si occupa propro di marketing, oltre ad essere un consulente aziendale e digital strategist.

Tra gli argomenti al centro dell’attenzione:

  • Meglio contenuti lunghi o brevi?
  • Come scegliere gli argomenti da trattare nei contenuti?
  • Meglio lasciare agli utenti la possibilità di commentare oppure è meglio evitare e chiudere i commenti?
  • Come comportarsi con i detrattori, che criticano e polemizzano?

Come avrai notato tu stesso, il webinar si preannuncia molto interessante e ricco di spunti utili, per tutti i brand e le aziende che desiderano promuoversi tramite il content marketing.

Il Webinar sarà in diretta sreaming su Google Hangout Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 11.00.Se non puoi seguire l’evento in diretta, potrai comunque rivederlo a pochi giorni di distanza, poichè verrà caricato come di consueto sul canale Youtube di SEMrush, dove trovi molti video interessanti in italiano.

Il seminario online è totamente gratuito, per seguirlo puoi visitare SEMrush webinars: Content Marketing: il profumo di un brand oppure fare riferimento direttamente alla pagina dell’evento su Google Plus.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply