WordPress: plugin per messaggi e chat tra utenti

Con il CMS WordPress puoi creare siti di ogni genere, comprese community di varia natura. In questo post ci soffermiamo su un plugin premium dal costo contenuto, che ti permette di implementare sulla tua installazione di WordPress un sistema di messaggistica interno ed una chat, per far comunicare tra loro gli utenti.

La possibilità di comunicare, parlare, conoscersi è molto importante per gli utenti di una community e può fare la differenza in termini di fidelizzazione ed uso da parte degli stessi iscritti.

Esistono varie alternative per ottenere un sistema che faccia chattare e mandare messaggi tra utenti, in questo post ne consigliamo una, ossia un plugin molto completo, come vedremo più avanti nella descrizione delle funzionalità.

WpChats  è un plugin per WordPress, per creare un sistema di messaggistica e chat, facile da implementare, che permette di trasformare il vostro blog o sito web in una rete social, nella quale gli utenti possono inviare e ricevere messaggi in un modo immediato, scegliere a chi rivolgersi, bloccando e sbloccando gli altri utenti.

Ecco alcune delle funzionalità offerte:

  • Sistema di messaggistica istantanea: grazie a jQuery ed AJAX è possibile chattare come siamo abituati a fare ad esempio su Facebook, senza dover ricaricare la pagina per vedere i messaggi.
  • Strumenti avanzati di conversazione: all’interno della chat possono essere condivisi link, immagini ed altri file multimediali. I messaggi possono essere gestiti e cancellati dagli utenti.
  • Moderazione e segnalazione: eventuali messaggi e comportamenti inadeguati possono essere segnalati senza alcun problema.
  • Emoticon: più di 50 emoticon, come quelle presenti su Facebook (emoji)

 

Anche il pannello di gestione è molto semplice da configurare e completo, con molte funzionalità davvero utili.

Il prezzo di questo Plugin è di 24 Dollari americani, per testarlo e scaricarlo clicca qui sotto.

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’acquisto o nell’installazione del plugin lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply