Webinar: analisi dei dati per migliorare SEO e SEM

Chi si occupa di SEO e SEM,offrendo prestazioni per i clienti o lavorando su progetti personali, è sempre alla ricerca di qualcosa che faccia la differenza, di un modo per essere migliori degli altri e per questo raggiungere risultati migliori.

Tutto ciò che può essere catalogato come Web Marketing, dunque anche SEO e SEM, richiede un’attenta analisi, per capire cosa sta funzionando e cosa invece andrebbe migliorato, sulla base di dati inconfutabili.

La web analytics infatti svolge un ruolo centrale nelle strategie di marketing: aiuta a comprendere cosa funziona e cosa no, ma anche a migliorare sensibilmente quella che è l’esperienza di navigazione degli utenti che visitano il nostro sito o blog.

SEMrush ha organizzato un webinar incentrato proprio sull’analisi dei dati in rapporto alle strategie di marketing, con particolare attenzione alla SEO  alla SEM.

Il seminario online si terrà Mercoledì, 09 dicembre 2015, alle ore 11:00 e lo speaker per l’occasione sarà Matteo Zambon, espert di SEO e SEM, , con certificazione Google Partners e Google Analytics.

Tra gli argomenti ai quali verrà dato maggiore risalto ci saranno AdWords e la sua integrazione con Analytics, al fine di ottenere risultati sempre migliori.

In particolare il webinar seguirà un preciso ordine, abbracciando i seguenti argomenti:

  • Perchè l’analisi dei dati web è importante?
  • Quali strumenti possono aiutare nell’analisi?
  • Come si gestisce il Remarketing AdWords da Google Analytics?

Il webinar di SEMrush è del tutto gratuito, come di consueto. Per partecipare all’evento in diretta non devi far altro che iscriverti visitando la pagina SEMrush webinars: Web analytics nella SEO e nella SEM.

Se non potrai partecipare al seminario online in diretta, dovrai pazientare un po?, poi il video sarà inserito sul canale Youtube di SEMrush e potrai vederlo o rivederlo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply