Webinar SEO: Mobile & Local Search Optimization

Negli ultimi anni internet è stata al centro di una vera e propria rivoluzione: con i dispositivi mobili e la connettività portatile infatti il modo in cui utilizziamo internet non può neanche lontanamente paragonato con quello di qualche anno fa.

Ovunque ci troviamo e qualsiasi cosa stiamo cercando infatti. basta fare una ricerca e navigare tramite lo smartphone per ottenere risultati e soluzioni pertinenti.

Di certo le nuove sfide non potevano che essere accolte dai motori di ricerca, Google in primis, dato anche l’interesse diretto, dato che proprio Big G sviluppa il sistema operativo mobile Android.

Il risultato sono la mobile e la local search, due tipi di ricerca molto correlati tra loro. Ottimizzare il sito internet ed in generale la presenza web è strategicamente indispensabile per le imprese locali, che grazie all’online possono aumentare il proprio fatturato, anche offline.

Così dalla SEO si si separa una branca che studia, analizza ed ottimizza in relazione alle ricerche che vengono fatte da dispositivi mobili e/o quelle ricerche che mirano a trovare una risposta vicina all’utente (ad esempio se un utente cerca “pizzeria”, verranno mostrate le pizzerie nella sua zona).

SEMrush ha organizzato un webinar incentrato sulla ricerca mobile e sull’ottimizzazione per la ricerca locale, per andare incontro ed aprire gli orizzonti delle aziende che operano a livello locale e vogliono trarre una spinta da internet.

Il webinar sarà live Martedì 22 Dicemmbre 2015, alle ore 11:00. Poi come di consueto verrà caricato sul canale Youtube ufficiale di SEMrush, dove sarà disponibile dopo qualche giorno.

Lo speaker per l’occasione è Marco Angelucci, UX Designer e SEO Specialist, che guiderà i partecipanti alla scoperta di cosa è importante oggi per essere presenti nelle serp mobili e locali.

La partecipazione al webinar è del tutto gratuita, basta solo registrarsi all’evento, visitando la pagina SEMrush Webinars: Mobile & Local Search Optimization.

Se hai domande o ti va di dire la tua non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply