Video a Pagamento su Youtube – Video della Domenica 27/12/2015

Dal giugno del 2015, Youtube ha introdotto la possibilità di mettere in vendita i propri video o consentire l’accesso a canale esclusivamente a chi paga una quota di iscrizione: da quel momento si sono aperti interessanti scenari per il guadagno online.

In questo video selezionato per i lettori di guadagnareconunblog.com, Anna Covone di Tutto su Youtube spiega come funziona il programma e quali sono le opzioni a disposizione di chi vuol vendere i propri video su Youtube.

Requisiti

Al momento questa forma di monetizzazione non è aperta a tutti: ci sono infatti delle limitazioni, o meglio dei requisiti da soddisfare per poter richiedere la partecipazione:

  • Bisogna avere almeno 1000 iscritti al canale
  • Bisogna aver già attivato la monetizzazione standard
  • Il canale deve avere una buona reputazione
  • Il canale deve essere collegato ad Adsense
  • Il canale deve essere verificato via telefono

Non tutti dunque possono accedere, queste limitazioni servono per garantire un prodotto dagli standard qualitativi abbastanza alti.

La vendita dei video

I video possono essere venduti singolarmente o in blocco, con un canone mensile o annuale per avere accesso all’intero canale.

I singoli video possono essere venduti o noleggiati per pochi giorni, impostando il prezzo per ogni opzione d’acquisto disponibile. Il prezzo viene impostato direttamente da te, tuttavia Google si riserva il diritto di proporre delle modifiche.

I consigli di Anna Covone

Oltre alla spiegazione del funzionamento, Anna Covone dispensa consigli utilissimi per chi pensa di mettere in vendita i propri video, estendendo il discorso al guadagno su Youtube in generale.

Un video d non perdere per prendere confidenza con questa possibilità offerta da Youtube, Buona visione:

2 Comments
  1. Reply
    Guido Valletta 07/11/2016 at 03:22

    Ma se faccio un nuovo canale su YouTube, come faccio ad avere 1000 iscritti, cioè significa che prima devo dare i miei lavori a gratis e poi, una volta raggiunto il numero, mettere tutto a pagamento…

    • Reply
      Elio 14/11/2016 at 11:41

      E si, per il momento è così

Leave a reply