Il miglior Plugin per gestire Pubblicità e Banner su WordPress

WordPress, il CMS più utilizzato al mondo, è spesso sfruttato per dar vita a blog, siti e progetti di varia natura col fine di realizzare dei guadagni. Di fatto rende semplice lo sviluppo e la gestione di progetti editoriali di ogni genere, anche ai meno esperti.

Oggi voglio riporre l’attenzione su un plugin per gestire gli spazi pubblicitari: link, banner, ecc. Si tratta di un plugin che ha riscosso sino ad oggi molto successo: supera infatti i 3500 acquisti, tante infatti sono le persone che lo hanno scaricato per gestire la pubblicità su WordPress.

Il Plugin in questione si chiama WP PRO Advertising system e comprende al suo interno molte funzionalità studiate apposta per massimizzare i guadagni, attraverso una gestione ottimizzata degli spazi a disposizione.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo ottimo plugin WordPress per la gestione della pubblicità:

  • Profilo Advertiser: avere a disposizione la possibilità di segmentare i diversi inserzionisti aiuterà a capire quali rendono di più e quali invece rendono meno. Ogni profilo advertiser ha al suo interno le statistiche dettagliate. Ad esempio è possibile creare un profilo per AdSense ed uno per un altro circuito PPC, fare dei test sul posizionamento, formato, ecc. e poi apprezzare i risultati.
  • Gestione delle campagne: Per ogni advertiser è possibile creare varie campagne, da utilizzare in combinazione o a momenti alterni, in modo da capire quali formati, creatività, testi, ecc. funzionano meglio e portano maggiori guadagni.
  • Gestione dei banner: la sezione dedicata alla gestione dei banner pubblicitari rende semplice il caricamento e l’organizzazione degli stessi.
  • Gestione degli spazi pubblicitari: grazie a questo plugin è possibile impostare delle ad-zones ossia degli spazi precisi all’interno del template dove andare a posizionare la pubblicità. Gli spazi possono essere impostati in vari modi: dalle funzioni PHP agli shortcode, comprendendo anche widget ed iframe.
  • Pop up e sfondo: il plugin consente di inseire pubblicità in formato popup ma anche un takeover backgroung, ossia quel formato che occupa lo sfondo, solitamente i lati, del sito o blog.
  • Formati ottimizzati per ogni dispositivo: per ogni pubblicità è possibile differenziare banner e creatività in base al dispositivo: ad esempio chi entra sul sito da PC vedrà un banner, chi invece accede da smartphone ne vede un altro, ottimizzato e responsive.
  • Pannello delle statistiche: funzionalità davvero importante, consente di avere tutte le statistiche sotto controllo in un unico pannello: quanti click, quante impressio, quale tasso di CTR e tante altre informazioni organizzate per capire facilmente quali spazi, formati e creatività hanno una resa maggiore.

opzioni-plugin-gestire-pubblicita-wordprss

Il costo per questo interessante Plugin WordPress è di 29 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita:

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply