Webinar: Come utilizzare SEMrush

SEMrush è una delle Suite SEO più complete in circolazione: attraverso questo strumento è possibile apprezzare in modo schematico ed intuitivo il comportamento sui motori di ricerca dei nostri siti e di quelli dei nostri competitor.

Analizzare e monitorare costantemente la concorrenza è davvero necessario se si fanno le cose sul serio e se l’obiettivo è quello di fare sempre meglio, recuperando posizioni ed ottimizzando l’attività onsite ed off site.

Proprio per quanto detto, tra i numerosissimi webinar organizzati proprio da SEMrush, non poteva mancarne uno dedicato al funzionamento, alla navigazione dell’interfaccia ed ai suggerimenti per sfruttare al massimo la suite.

Per questo motivo Venerdì 29 Gennaio 2016, alle ore 13 è previsto un seminario online dal nome SEMrush in 30 minuti, che sarà condotto da Elizaveta Liubavina, Customer Success Specialist in SEMrush.

Come di consueto sarà possibile partecipare gratuitamente al webinar in diretta, ma sarà anche possibile rivederlo, sempre liberamente, anche qualche giorno dopo, quando come d’abitudine, il video completo verrà inserito nel canale Youtube ufficiale di SEMrush, dove sarà disponibile per essere visto e rivisto.

Il webinar ha una durata prevista di circa 30 minuti, e gli argomenti trattati saranno:

  • Interfaccia di SEMrush: navigazione ed elementi presenti
  • Come interpretare i dati forniti da SEMrush
  • Come valutare il livello dei competitor
  • Utilizzare gli strumenti che il servizio può offrire, per sfruttarlo al massimo
  • Essere sempre un passo avanti rispetto ai nostri competitor, migliorando costantemente.

Si tratta dunque di un webinar che può essere davvero molto utile per coloro i quali non hanno molta dimestichezza con questi strumenti, ma che hanno capito che è arrivato il momento di migliorare la propria attività e la propria presenza online.

Come già detto il seminario online è totalmente gratuito, per partecipare non devi far altro che iscriverti, cliccando su SEMrush webinars: SEMrush in 30 minuti.

Se invece vuoi conoscere meglio la suite  le possibilità che essa offre, non perderti l’articolo SEMrush: suite completa per SEO e SEM.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento: come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply