Webinar con Luca Bove: Local Strategy per principianti

Quello della local search, delle ricerche locali, è un argomento molto caldo negli ultimi tempi. Google ha lavorato e continua a lavorare costantemente per offrire risposte a chi cerca sul motore luoghi, avvenimenti ed attività di ogni genere a livello locale, sul territorio.

La stessa ricerca locale dunque ha aperto nuove sfide, in particolare per attività che radicano il proprio business sull’off-line ma che possono sfruttare internet per attrarre nuovi clienti.

Si pensi ad esempio a negozi e ristoranti: sebbene non vendano nulla online, internet può essere fondamentale per incrementare il volume d’affari, a patto di essere trovati per ricerche di interesse.

Restare fuori da questo tipo di ricerche può essere rischioso, in un mondo in cui le informazioni, anche locali, sono veicolate in buona parte dai motori di ricerca e più in generale dalla rete.

SEMrush ha organizzato ancora un evento online dedicato alla local search, che si aggiunge ai vari webinar passati che hanno trattato l’argomento.

Lo speaker per l’occasione è uno dei SEO italiani più stimati e soprattutto tra i più esperti delle strategie migliori per la ricerca local: Luca Bove.

Luca parlerà di local strategy in diretta streaming Giovedì 28 Gennaio 2016 alle 11:00. Il suo seminario online verrà poi come di consueto registrato e caricato entro pochi giorni sul canale Youtube ufficiale di SEMrush, dove sarà disponibile per essere visto o rivisto in un secondo momento.

Ecco le domande a cui verrà data una risposta durante il webinar:

  • Cos’è la Local SEO, e qual’è la differenza rispetto alla SEO “classica”?
  • Quali sono i settori dove la Local Search ha la maggiore importanza?
  • Creare un sito è necessario, o si può fare la promozione semplicemente con una pagina Facebook?
  • Come appaiono i risultati di ricerca, е come posso entrare nei risultati per le ricerche locali?
  • La versione mobile del sito web è una possibilità in più o è strettamente necessaria?

Un webinar molto interessante, una vera e propria occasione per coloro i quali vogliono capire come funziona la local search e come si definisce una valida strategia locale.

Partecipare al webinar è totalmente gratuito, per farlo non bisogna far altro che iscriversi, visitando Luca Bove – Local SEO 101: la Local Strategy per chi non l’ha fatta mai.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply