Webinar: Restyling di un ecommerce e SEO

Nel mondo digitale, come ben saprai, tutto si muove velocemente: novità, aggiornamenti, nuove tecnologie e maggior possibilità richiedono uno sforzo costante per restare al passo coi tempi. Ogni tanto anche grafica e funzionalità del sito vanno riviste: il restyling però è un passaggio delicato da non sottovalutare.

Il discorso non può che valere anche per i siti che vendono online: gli ecommerce. Quando si pensa ad un restyling infatti ci sono alcune cose da tenere a mente per evitare spiacevoli sorprese, come un calo del traffico e dunque delle vendite e del fatturato.

Il restyling di un ecommerce può riguardare diversi fattori: in certi casi si tratta esclusivamente di un cambio del template grafico, in certi altri invece si sceglie di cambiare completamente piattaforma, ad esempio spostando tutto da un CMS all’altro. A seconda delle modifiche da apportare è necessario pianificare tutto per evitare che il cambio possa in qualche modo danneggiare l’attività.

SEMrush ha organizzato un webinar che affronterà questo argomento, chiarendo quali sono i punti chiave da tenere in considerazione durante tutte le fasi del restyling di un ecommerce.

Il relatore per l’occasione sarà Filippo Sogus, esperto SEO altamente specializzato nella gestione della SEO per siti di ecommerce. Il seminario online sarà trasmesso dal vivo Martedì 19 gennaio 2016, alle ore 11:00 e dopo qualche giorno verrà inserito come di consueto all’interno del canale Youtube di SEMrush, dove potrà essere visto successivamente.

Ecco alcune delle domande che troveranno risposta durante il webinar:

  • Quali sono i problemi SEO più frequenti quando si fa il restyling di un e-commerce?
  • Quali operazioni di analisi vanno effettuate prima di procedere?
  • Quali operazioni di ottimizzazione vanno svolte prima di andare online?
  • Una volta online, cosa bisogna monitorare?

Questo webinar dunque è una buona occasione per gestori e proprietari di ecommerce che vogliono capire come affrontare al meglio un’operazione come il restyling del sito, senza perdere nulla in termini di visite, posizionamento e fatturato, ma al contrario con l’obiettivo di fare sempre meglio.

Il seminario online è offerto gratuitamente da SEMrush, per partecipare non devi far altro che iscriverti, visitando la pagina SEMrush webinars: Filippo Sogus: Piano SEO di restyling per e-commerce.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply