I Migliori Temi WordPress per Sito Aziendale

Grazie a WordPress ogni azienda può avere il proprio sito di rappresentanza, un sito aziendale pulito che illustri le attività ed i servizi offerti, qualsiasi sia l’azienda in questione.

Per un semplice sito istituzionale è possibile basarsi su un template, un tema per WordPress pensato proprio per mostrare in maniera chiara e precisa le informazioni relative all’azienda.

In questo post una selezione di temi WordPress per sito aziendale, selezionati tra i template premium di ThemeForest per bellezza e funzionalità integrate e semplicità di utilizzo. Tutti i temi selezionati sono responsive, cioè capaci nativamente di adattare le proprie dimensioni a quelle dello schermo dal quale il sito viene visualizzato, sia esso un pc, uno smartphone o un tablet.

The Core: tema WordPress Multiuso per sito aziendale

Il primo tema selezionato si chiama The Core, si tratta di un tema multiuso: le tantissime opzioni e personalizzazioni disponibili infatti lo rendono ideale per svariati utilizzi, tra i quali senza dubbio quello di template per sito dell’azienda.

Il tema gestisce varie aree e box, all’interno dei quali inserire il contenuto, con un set di ben 12 diversi layout già pronti: questo significa avere la possibilità di personalizzare molto la grafica e con molta semplicità. Tra i layout c’è anche quello denominato Corporate: quello giusto per un sito aziendale.

Lo stile moderno, l’ampio spazio lasciato alle immagini, la possibilità di aggiungere un blog e molte altre caratteristiche, tra cui la documentazione completa per una gestione ottimale e la possibilità di vendere prodotti e servizi grazie all’integrazione con Woocommerce, fanno di questo tema un’ottima base per la costruzione del sito aziendale con WordPress.

Per testare e scaricare il Tema WordPress:

Tema WordPress per sito aziendale One Page: Tyger

Il secondo tema selezionato e proposto è anch’esso moderno e chiaro, ma presenta uno stile ben diverso da quello visto in precedenza.

In questo caso infatti parliamo di un template WordPress one page, cioè che mostra tutto il contenuto in una sola pagina, grazie ad animazioni e menu fissati che consentono una corretta navigazione.

Questo genere di template è particolarmente adatto a quei siti aziendali con pochi contenuti: quelli più istituzionali con le semplici informazioni base a disposizione.

Il tema in ogni caso prevede la possibilità di separare alcune pagine per una navigazione più completa o nel caso si vogliano inserire elementi del portfolio o post nel blog.

Anche in questo caso si tratta di un template acquistato ed utilizzato con successo da migliaia di persone che lo hanno scelto come grafica, per testarlo e scaricarlo:

Tema WordPress Sito aziendale minimal ed ordinato: Mixed

La terza alternativa proposta in questa selezione di temi per il CMS WordPress è una grafica molto pulita ed ordinata, riconoscibile e con personalità nonostante non presenti fronzoli ed animazioni inutili.

Anche in questo caso spazio alle immagini e box larghi per contenere in maniera chiare tutte le informazioni utili per i visitatori.

Mixed è un tema molto belle e ben fatto, che si presta assolutamente ad essere utilizzato per siti di rappresentanza, con un numero di opzioni di personalizzazione davvero impressionante.

Il tema si configura e si gestisce in pochi click grazie anche al pannello di controllo intuitivo ed alle istruzioni molto dettagliate. Per testarlo e scaricarlo:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply