Webinar: il web marketing nel settore alberghiero

Il settore dei viaggi è stato uno dei settori che per primi hanno dovuto adeguarsi al web ed alle dinamiche che questo comporta: da tanti anni ormai la maggior parte delle persone che devono organizzare un viaggio, per piacere o per lavoro, lo fanno su internet: dalla ricerca delle informazione, alla prenotazione degli spostamenti, fino alla prenotazione del soggiorno in alberghi ed altre strutture recettive.

Essere visibili in questo settore, oggi molto competitivo, non è certo semplice e rischia di essere davvero dispendioso: per questo è bene strutturare e mettere in atto strategie di marketing pensate a regola d’arte, per riuscire ad avere il giusto ritorno.

Ma cosa fare? Da dove partire? Queste sono solo alcune delle domande che imprenditori, proprietari e gestori di alberghi si chiedono quando per la prima volta valutano la possibilità di investire su attività di webmarketing.

Proprio per cercare di rispondere a queste ed altre domande, SEMrush ha organizzato un webinar incentrato proprio sulle attività di web marketing per le strutture alberghiere.

Il webinar, che è gratuito, sarà online Giovedì 25 Febbraio 2016, alle ore 11. Se non puoi seguire il seminario online o comunque vuoi rivederlo in un secondo momento, dovrai avere solo un po’ di pazienza: come sempre la registrazione verrà inserita velocemente sul canale Youtube di SEMrush.

I relatori per l’occasione saranno Marco Volpe, Antonio Maresca e Armando Travaglini: tre esperti di web marketing, che da anni hanno a che fare proprio con il settore turistico ed n particolare con il settore degli alberghi.

Dalla SEO alla SEM, si parlerà di mezzi e strumenti per ottenere risultati, a patto di essere previdenti ed iniziare a strutturare già da ora le strategie che produrranno risultati con il picco di viaggi e spostamento, ossia con il periodo estivo.

Un’occasione da non perdere per quanti operano nel settore ricettivo e sanno quanto internet sia importante per conseguire risultati di fatturato soddisfacenti.

Come già detto, il webinar è dal tutto gratuito, per partecipare non devi far altro che registrarti, puoi farlo dalla pagina: Marco Volpe, Antonio Maresca e Armando Travaglini – Settore alberghi: Strategie di web marketing a 5 stelle.

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nella registrazione all’evento lascia un commento, come sempre cercherò di risponderti il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply