Webinar: webmarketing settore food sfruttando il made in Italy

Il web marketing consente a realtà di ogni tipo di avere visibilità online:questo per le aziende può significare un’occasione unica per aumentare il fatturato e distribuire i propri prodotti ad una clientela molto più ampia.

Non esistono formule magiche o strategie di web marketing standard, al contrario perché funzionino è molto importante che siano tarate sul settore specifico e che tengano in considerazione la storia e la filosofia aziendale.

Chi sicuramente può tratte enormi benefici dal web marketing sono le aziende del settore Food in Italia: il cibo italiano è infatti sinonimo di bontà e qualità in tutto il mondo e le giuste strategie possono sfruttare questo vantaggio.

SEMrush ha organizzato un webinar incentrato proprio sul settore Food, con particolare attenzione al Made in italy ed alla sua valorizzazione nelle strategie di web marketing. Il seminario Online, in formato Google Hangout, sarà trasmesso in diretta e con la possibilità per i partecipanti di interagire Giovedì 3 Marzo 2016 alle ora 11:00. Verrà poi caricato sul canale Youtube di SEMrush, dove sarà disponibile per chi se lo fosse perso o per chi volesse rivederlo in un secondo momento.

La speaker per l’occasione sarà Nicoletta Polliotto, esperta di marketing online e specializzata nei settori Food e Travel.

L’attenzione verrà posta sulla valorizzazione del Made in Italy, su come le aziende possono sfruttare la tradizione e le peculiarità della propria regione di appartenenza per creare strategie solide ed efficienti, che sappiano trasmettere l’identità aziendale come valore aggiunto.

Se la tua azienda o quella di clienti che gestisci è proprio nel settore food, devi assolutamente ascoltare i suggerimenti di Nicoletta e tenerli in considerazione.

Il webinar è totalmente gratuito: per partecipare puoi registrarti all’evento su Google Plus: Nicoletta Polliotto – Food: identità “Made in Italy” nell’epoca di web marketing.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply