I Migliori Plugin per Slider WordPress

Gli Slider aiutano a mostrare informazioni, comunicazioni, promozioni, messaggi in evidenza e tanto altro in moltissimi siti e blog. Anche un grande numero d grafiche, template già pronti all’uso utilizzano Slider, in particolare per la pagina principale: poter inserire uno Slider in homepage è infatti molto utile

Anche chi utilizza WordPress può contare su numerose estensioni fatte apposta per poter inserire uno Slider: esistono infatti diversi Plugin per Slider per il CMS WordPress. Nel repository ufficiale se ne trovano di gratuiti, tuttavia quelli premium, che nella maggior parte de casi hanno costi davvero molto bassi, garantiscono maggiore sicurezza, compatibilità e soprattutto supporto, molto utile in caso di problemi di funzionamento o configurazione che come ben sai possono sempre saltare fuori.

In questo post voglio mostrarti alcuni Plugin WordPress per inserire slider con effetti molto interessanti, ottimizzati e facili da configurare anche per i meno esperti, in pieno stile WordPress.

Il più venduto di sempre: Slider Revolution WordPress

Il più venduto ed utilizzato di sempre è Slider Revolution, un Plugin che è stato scaricato quasi 100.000 persone: un motivo ci sarà!

Presente sul mercato da molto tempo, questo plugin è sempre stato aggiornato con costanza dagli sviluppatori, che via via hanno aggiunto sempre più opzioni e funzionalità, rendendo l’estensione per WordPress davvero completa ed utilizzabile da chiunque. Data la presenza di così tante opzioni, la documentazione dettagliata è davvero importante, da seguire passo passo per imparare a gestire al meglio ed a sfruttare ogni aspetto di questo Plugin per inserire Slider.

Io stesso ho utilizzato questo Plugin in svariate occasioni, anche perché molti template premium per WordPress spesso lo includono, per inserire slider in home ed in altre sezioni del sito.

Ecco alcune caratteristiche del plugin:

  • Completamente responsive
  • Semplice da utilizzare
  • Non è richiesta alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione
  • Drag and Drop: gli elementi possono essere trascinati per essere posizionati dove si desidera
  • Possibilità di inserire Testo, link, video, foto, Ultimi post dalla pagina Facebook e tanto altro
  • Tantissimi effetti e stili
  • Documentazione ampia e dettagliata

Anche il prezzo è da considerare un punto di forza: 19$ davvero ben spesi, considerando le tantissime opzioni messe a disposizione ed il salto di qualità estetico e funzionale che fa fare al sito.

Per testarlo e scaricarlo:

Layer Slider WordPress

Layer Slider è davvero un’ottima alternativa al primo plugin visto. Nato da meno tempo, ha ottenuto la fiducia di tantissime persone, che lo hanno acquistato ed installato per dar vita a bellissime slider sul proprio sito o blog: i download infatti sono circa 40 mila, davvero tanti!

Anche in questo caso si tratta di un plugin ottimizzato per i dispositivi mobili e dotato di tecnologia responsive, capace dunque di adattarsi ad ogni schermo, dal pc allo smartphone.

Consente di creare slider dinamici ed ottimizzati lato SEO, garantendo buoni risultati anche in termini di prestazioni, intese come carico sul sistema  capacità di caricare velocemente, perché lo sappiamo bene, agli utenti non piace affatto aspettare per caricare le pagine web.

Per testare e scaricare Layer Slider per WordPress visita:

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’acquisto e nell’installazione dei plugin Slider per WordPress, non esitare e lascia subito un commento: come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply