Plugin WordPress per aggiungere Reactions in stile Facebook

Dopo tanti anni in cui gli utenti Facebook hanno avuto a disposizione soltanto il Mi Piace per esprimere le proprie emozioni riguardo a un post, è arrivata una vera e propria rivoluzione con le Reactions o Reazioni: le emoticon che il social mette a disposizione per comunicare empatia ed esprimere il proprio stato d’animo.

Oggi su Facebook è possibile dunque esprimere sensazioni e stati d’animo rispetto ad un contenuto quali l’ammirazione, la rabbia, l’euforia o la tristezza, oltre il classico Mi Piace. Sai che è possibile inserire qualcosa di analogo anche sul tuo sito o blog realizzato con WordPress?

In questo post voglio proprio parlarti di un plugin premium che ti consente di aggiungere le reazioni, nello stile delle Facebook reactions, per dare ai tuoi visitatori la possibilità di esprimere qualcosa dopo aver letto i tuoi contenuti.

Con questo Plugin, che si chiama Mona Reaction, puoi riprodurre esattamente l stesse reaction di Facebook oppure inserirne di personalizzate, secondo il tuo stile, le tue esigenze e soprattutto secondo quello che pensi possa piacere ed essere utile ai tuoi utenti.

Caratteristiche del Plugin per inserire sul blog Reazioni come Facebook

Il Plugin, che ha un costo di 16 dollari americani, è molto semplice da installare e ben documentato, non è richiesta alcuna competenza specifica per impostarlo e farlo funzionare.

Il set di icone predefinito è praticamente identico a quello di Facebook, ma dal pannello di amministrazione sarà possibile cambiare sia l’immagine mostrata nel cerchio, sia l’etichetta corrispondente, il testo che descrive l’immagine ed esprime un sentimento.

Anche il numero di reazioni è personalizzabile, in modo da garantire ad ognuno il numero ed il tipo di reazioni al post desiderate.

Di certo è un simpatico modo di coinvolgere il pubblico, al quale rimane di certo impresso un sistema di feedback e votazione dell’articolo che in un click da l’opportunità di esprimere qualcosa.

Gli sviluppatori di questo plugin assicurano che c saranno presto ed in continuazione novità, per rendere il sistema sempre più versatile e personalizzabile.

Se vuoi testare e scaricare questo Plugin visita:

Se hai domande, considerazioni, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione non esitare e lascia subito un commento: come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply