Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

WordPress dashboard: limitare la lunghezza della descrizione dei post

Aggiungere del contenuto alle pagine di categorie e tag è molto importante: aiuta utenti e motori di ricerca a comprendere meglio il contenuto della pagina, trasformandola in snodo molto importante anziché mero contenitore di link agli articoli.

Per inserire contenuto all’interno di categorie e tag bisogna fare click su Modifica Categoria o Modifica Tag e successivamente inserire il testo all’interno dell’editor, inserendo così una Descrizione.

La descrizione viene poi visualizzata nella panoramica di categorie e tag nella dashboard di WordPress: il risultato è che inserendo anche solo poche decine di parole, questa finisce per occupare molto spazio, rendendo la stessa panoramica di difficile navigazione.

Fortunatamente si può risolvere il problema con uno snippet di wpsnipp da inserire velocemente all’interno del nostro sito, all’interno del file functions.php del tema in uso su WordPress (preferibilmente del tema child), o ancora meglio all’interno del plugin personalizzato creato apposta per il nostro sito o blog.

add_action( 'admin_head-edit-tags.php', 'admin_edit_tags' );
function admin_edit_tags() {
    add_filter( 'get_terms', 'admin_trim_category_description', 10, 2 );
}
function admin_trim_category_description( $terms, $taxonomies ) {
    if( 'category' != $taxonomies[0] )
        return $terms;
    foreach( $terms as $key=>$term )
        $terms[$key]->description = substr( $term->description, 0, 100 );
    return $terms;
}

Il codice qui sopra limita il numero d caratteri a 100, ma è possibile scegliere il valore da impostare, modificando semplicemente un numero, verso la fine del codice:


$terms[$key]->description = substr( $term->description, 0, 100 );

Basta cambiare il 100 con il numero di caratteri desiderati ed il gioco è fatto! Se il tuo tema non inserisce il contenuto nelle pagine categorie e tag leggi come fare: Aggiungere contenuto alle pagine categoria e tag WordPress.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai risposta il prima possibile.

3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply