5 Webinar per imparare a gestire le campagne PPC

La pubblicità PPC, ossia pay per click, è uno strumento che da tanti anni aiuta le aziende a raggiungere i propri clienti ed i propri obiettivi, uno strumento di indubbia efficacia che si è evoluto, allargato e che ha visto l’ingresso sul marcato di importanti piattaforme.

SEMrush organizza una maratona di webinar, una giornata formativa sulla stessa linea delle due precedenti: maratona sulla SEOon-Page e Utilizzo dei social nella strategia di marketing, per approfondire e sviscerare l’argomento.

Si parlerà di AdWords, presenza storica del PPC, ma anche di piattaforme più recenti e sicuramente molto interessanti, come Facebook Ads, ottimo strumento che in poco tempo ha conquistato una grossa fetta di mercato.

La webinar marathon sarà trasmessa in diretta streaming Giovedì 21 Aprile 2016, a partire dalle 10:00. Se non riesci a partecipare al live non preoccuparti, SEMrush dopo poco renderà disponibili le registrazioni.

Il programma della giornata formativa prevede 5 webinar, della durata di circa un’ora ciascuno, con altrettanti relatori esperti:

  • 10:00 – Gianpaolo Lorusso parlerà del punteggio di qualità AdWordse di come rapportarsi ad esso
  • 11:00 – Luca Orlandini parlerà di come migliorare i risultati delle strategi PPC
  • 12:00 – Emanuele Arosio tratterà l’argomento Product Listing Ads (PLA) e Google AdWords
  • 13:00 – Rocco Baldassarre sottolineerà l’importanza dell’integrazione di AdWords con il PPC offerto da Facebook Ads
  • 14:00 – Chiara Francesca Storti parlerà infine di come monitorare e tracciare le conversioni, per esser certi che le strategie funzionino

Questi webinar saranno davvero molto utili per chi si avvicina al mondo del PPC e vuole investire per aumentare il fatturato e le conversioni, cercando di capire quali sono le buone pratiche e quali invece gli errori comuni da evitare.

Partecipare alla maratona di webinar è del tutto gratuito, l’unica cosa che devi fare è registrarti all’evento, visitando SEMrush WebStudy Marathon – PPC: Strategie che vincono e compilando il breve modulo di registrazione.

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’iscrizione lascia un commento e come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply