Migrazione del Sito e SEO: Webinar Gratuito

Quando si sceglie di spostare un sito, ci sono moltissimi fattori da tenere in considerazione: tra questi non può non esserci la SEO. Infatti la migrazione verso altro dominio, verso altra piattaforma o CMS, ma anche un semplice restyiling, devono tener conto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il primo obiettivo è chiaramente quello di non perdere traffico organico: nuove impostazioni, URL, ecc possono infatti voler significare un crollo in SERP, se non si agisce con cognizione di causa e sapendo esattamente cosa fare e perché farlo.

Proprio a proposito di migrazione di un sito web e SEO si occupa il webinar gratuito organizzato da SEMrush: una guida pratica contenente tutte le informazioni basilari per affrontare serenamente una migrazione.

Il seminario online sarà trasmesso in diretta streaming Giovedì 26 Maggio 2016 alle ore 10.00, ma se non puoi seguito o vorrai rivederlo dovrai avere solo un po’ di pazienza e come di consueto verrà registrato  caricato su canale Youtube di SEMrush.

Per l’occasione gli speaker saranno Emanuele Arosio e Paolo Gioia, entrambi consulenti SEO ed esperti di Web Marketing.

I due relatori mostreranno ai partecipanti quali sono le cose alle quali fare maggiore attenzione e gli aspetti da tenere in considerazione.

Come già detto il webinar è gratuito, per partecipare visita Migrazione Seo: come, quando e perché. Aspetti tecnici e strategici.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia un commento, come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply