Promuovere un Ristorante su Facebook: Video Corso Gratis

Facebook è un canale di comunicazione utile per un’infinità di attività: se fatto bene infatti il social marketing può portare ottimi risultati, clienti e conversioni a tutte le attività.

Chi è nel campo della ristorazione può trovare in Facebook un valido strumento per la promozione del proprio ristorante, lavorando tanto sul brand quanto sull’acquisizione dei clienti, da intercettare online per poi portare al proprio tavolo.

Come in tutte le branche del marketing è necessario fare tutto con la giusta cognizione di causa, sapendo esattamente cosa è opportuno fare e cosa invece è da evitare, per non fare errori controproducenti.

Se hai un ristorante e vuoi utilizzare Facebook per fare promozione e riempire la tua sala, il corso gratuito del quale ti parlo in questo articolo potrebbe darti una grossa mano, specie se non sai bene da dove partire o se hai accumulato informazioni ma ora sei confuso rispetto alle strategie da adottare.

Il corso, offerto gratuitamente da LifeLearning, si chiama Come Promuovere un Ristorante con Facebook e l’autore è Rodrigo Di Lauro. Di seguito le informazioni su cosa puoi imparare e su come è  strutturato il corso.

Creare la pagina Facebook per il ristorante

Alla base dell’attività c’è chiaramente la creazione di una pagina per l’attività: per questo la prima parte del corso è dedicata proprio a questo aspetto, guidandoti passo passo verso la creazione di questo canale molto importante

Creare i contenuti

Una volta creata la pagina è il momento di animarla, di raccogliere like di creare contenuti interessanti ed utili per i seguaci, sempre con gli obiettivi commerciali sempre in mente.

Ma da dove partire per creare contenuti che possano essere condivise e possano effettivamente portare clienti? Una parte del corso affronta proprio questo punto, fornendoti idee e spunti per la creazione dei contenuti.

Usare Facebook Ads per il tuo ristorante

Il sistema pubblicitario di Facebook è uno strumento davvero efficace per mostrare i tuoi contenuti, i tuoi piatti, le tue offerte, ecc. ai tuoi clienti e potenziali clienti.

Grazie alla possibilità di rintracciare il tuo target di riferimento con ottima precisione, puoi massimizzare il ritorno degli investimenti pubblicitari, a patto di saper gestire al meglio le inserzioni pubblicitarie.

Un modulo del corso dedicato proprio a Facebook Ads ti guiderà nella creazione del target e delle tue prime inserzioni.

Iscriviti gratuitamente al corso

Sulla piattaforma trovi tanti corsi, anche nel settore del web marketing, alcuni a pagamento altri come questo del tutto gratuiti.

Per seguire il corso basta visitare: Come Promuovere un Ristorante con Facebook ed iscriverti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply