Webinar: trovare nuovi clienti con il Content Marketing

Gli utenti, i consumatori, cercano ormai ogni cosa su internet e si informano su tutto quello che ritengono di interesse per le proprie attività, per il lavoro ed in generale per la vita.

In questo contesto la produzione di contenuti mirati a captare le intenzioni e le ricerche dell’utente, oltre che finalizzati all’introduzione dello stesso in un funnel di vendita di prodotti o servizi diventa di fondamentale importanza.

SEMrush ha organizzato un webinar che tratta proprio l’argomento del content marketing: dalla ricerca alla creazione del contenuto, fino alla sua propagazione per la rete, attraverso i migliori strumenti a disposizione e compatibilmente con il budget.

Negli anni molte aziende hanno avviato la produzione di contenuti, la realizzazione di più o meno complessi blog aziendali, ecc. ma non tutte lo hanno fatto con la giusta cognizione di causa. Non solo è importante produrre contenuti: per far si che questi si traducano poi in vendite ed in acquisizione di nuovi clienti, è infatti necessario che siano ben studiati, con una logica ed uno scopo ben preciso.

Allo stesso tempo alcuni ottimi contenuti prodotti non hanno mai visto il traffico che meritano perchè non sufficientemente spinti sui motori di ricerca, sui social e via dicendo.

Ma come creare questi contenuti? Quali canoni rispettare per acquisire clienti e come emergere? Questi ed altri argomenti connessi verranno affrontati durante il webinar, Giovedì 30 giugno 2016 alle ore 12 in diretta streaming.

Guidati dall’esperto Francesco De Nobili, che si occupa di occupazione e formazione nel campo della comunicazione online, i partecipanti avranno modo di capire quali meccanismi e quali strategie sono efficaci per il content marketing.

Se non puoi partecipare in diretta non preoccuparti: dopo poco il webinar sarà disponibile sul canale di SEMrush, insieme a tutti gli altri webinar registrati.

Questo seminario online è totalmente gratuito: l’unica cosa da fare per partecipare è iscriversi cliccando su: Content Marketing Strategy: come trovare il metodo per i contenuti.

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito un commento: come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply