Plugin WordPress per sito Agenzia Immobiliare e annunci real estate

Grazie a WordPress è molto semplice mettere su un sito per un’agenzia immobiliare, che si occupa di vendita ed affitto di case, locali commerciali ed immobili in generale.

Esistono alcuni temi per agenzia immobiliare pensati esattamente per questo scopo, ma esistono anche validissimi plugin in grado di rendere semplice la gestione degli immobili tanto in fase di inserimento quanto in fase di consultazione da parte dell’utente.

In questo post ti presento proprio alcuni plugin WordPress per gestire la vendita e l’affitto di immobili, sempre restando all’interno del pannello di amministrazione di WordPress.

I plugin sono compatibili con quasi tutti i template in commercio, infatti sono pensati proprio per chi vuole basarsi su un tema non per forza legato al settore immobiliare, ma allo stesso tempo vuole un sistema completo per la gestione online di case, terreni e locali.

Quelli presentati sono plugin premium, sviluppati secondo precise indicazioni e disponibili ad un prezzo davvero ridotto, come avrai tu stesso modo di vedere.

WordPress Property Real Estate Plugin

Questo è il primo plugin per agenzia immobiliare con sito basato su WordPress: è un componente molto flessibile, in grado di trasformare il tuo sito in una vera agenzia online.

Innanzitutto la compatibilità: è ottimizzato per essere compatibile con tutti i principali plugin e con quelli più utilizzati dalla maggior parte dei temi: ad esempio è ottimizzato per funzionare al meglio con Visual Composer, ma anche con CF7 per i contatti e con WPML per gestire le eventuali versioni multilingua.

Vediamo alcune delle caratteristiche del plugin:

  • Responsive: adatto alla navigazione da tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone)
  • Gestione mappe ottimizzata: possibilità di creare raggruppamenti e integrazione con Google Maps
  • Gestione immobili ottimizzata: tipologie, caratteristiche, ecc.
  • Gestione Agenti: è possibile gestire più agenti, con pagina dedicata ed indicazione sulle pagine degli immobili amministrati.
  • Ricerca avanzata

A queste caratteristiche si uniscono le tantissime opzioni di personalizzazione grafica, per fornire i contenuti nel modo che ritieni ottimale per i tuoi utenti e clienti.

Per testare e scaricare questo plugin:

Real Estate Pro – WordPress Plugin

Questo plugin offre una gamma più ampia di funzionalità, che lo rendono adatto non soltanto ad un sito di un’agenzia immobiliare, ma anche ad un sito che si occupa di annunci immobiliari.

Tra le caratteristiche infatti ci sono tutte le funzionalità indispensabili per un’agenzia immobiliare online, come quelle viste in precedenza, ma a queste si aggiungono ad esempio:

  • Annunci: è possibile fare aggiungere e moderare gli annunci direttamente dagli utenti, gratuitamente o previo pagamento
  • Integrazione PayPal per la gestione dei pagamenti
  • Integrazione Mailchimp per la gestione di mail e newsletter
  • Sistema di asta per vendere gli immobili
  • Profilo utente avanzato, con lista dei preferiti, ecc

Per testare e scaricare questo plugin:

Se hai domande o considerazioni lascia subito il tuo commento, riceverai risposta nel minor tempo possibile!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply