La parte tecnica della SEO: maratona di Webinar

Al ritorno dall’estate, ferie e relax per molti, ecco una maratona di webinar per ricominciare col piede giusto ed approfondire molti argomenti importanti, in compagnia di esperti.

La SEO è una disciplina vasta e molto complicata, che si compone di diversi aspetti, ognuno importante ai fini di un’ottimizzazione completa che mira a restituire risultati in termini di posizionamento.

Una SEO impeccabile, anche dal punto di vista tecnico, è alla base del successo, per portare traffico organico qualificato al tuo sito o blog.

Raccogliendo le richieste inoltrate da molti utenti, SEMrush ha deciso di dedicare una maratona composta da 4 webinar della durata di un’ora circa ciascuno, per sviscerare l’aspetto tecnico dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

I webinar, come di consueto, saranno gratuiti e fruibili da tutti, previa richiesta di partecipazione tramite il link che trovi in fondo a questo post.

La data per questa maratona è il 15 Settembre 2016, quando i lavori prenderanno il via e i 4 webinar si susseguiranno per completare la giornata di formazione.

Il mio consiglio è quello di seguire i seminari online in diretta, anche perchè avrai la possibilità di interagire con gli spaker, ma se non puoi o sei arrivato troppo tardi, non preoccuparti: come d’abitudine saranno registrati e resi fruibili poco dopo la diretta.

Ecco gli argomenti trattati all’interno dei singoli appuntamenti che compongono il calendario:

  • SEO Semantica
  • SEO per siti Internazionali e multilingua
  • CMS in ottica SEO per i contenuti: come scegliere ed ottimizzare
  • Oltre la Link Building: ottimizzazione e posizionamento senza link

Alcuni di questi argomenti sono al centro di interminabili diatribe: sicuramente i dati e le argomentazioni offerte dagli esperti saranno utili per fare valutazioni e cominciare a lavorare nella direzione che ti sembra più corretta.

Un’occasione unica per apprendere da chi lavora quotidianamente con questi aspetti della SEO e migliorare i tuoi siti o blog.

Se vuoi partecipare non devi fare altro che iscriverti, visitando la pagina SEMrush WebStudy Marathon – SEO Tecnico

Se hai dubbi, domande o considerazioni non esitare e lascia un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply