Webinar Gratis: Cose da sapere sulla Link Building

I link, come forse già saprai, svolgono un ruolo molto importante all’interno delle strategie per posizionare un sito o un documento web sui motori di ricerca. Se non sai molto sull’argomento ti consiglio cosa sono i backlink e perchè sono importanti.

Lo stesso funzionamento di Google in origine era basato quasi del tutto sui link in ingresso, che determinavano il posizionamento in SERP insieme a pochi altri fattori.

Nel tempo a questi fattori, Google ne ha affiancati sempre di più, per ridurre al minimo la possibilità di manipolare i risultati organici e di fornire all’utente la migliore risposta per ciò che cerca.

Oggi i link sono ancora molto importanti, sebbene non siano l’unica cosa da tenere in considerazione.

Quello che è stato davvero stravolto è la modalità, i criteri secondo un profilo backlink possa essere effettivamente performante.

Per arginare il fenomeno dello SPAM, nella fattispecie un lavoro che mira a riempire il web indiscriminatamente di link verso un sito, Google ha introdotto penalizzazioni per i link innaturali e per i contenuti scarni o copiati.

Questo non vuol dire che non è più possibile dedicarsi alla link building, o link earning, come molti amano definirla negli ultimi tempi: significa che deve cambiare l’approccio e l’attenzione deve essere superiore.

Proprio sull’argomento Link building, SEMrush ha organizzato un webinar, due esperti ti spiegheranno lo stato delle cose e come muoverti per evitare penalizzazioni ma dare comunque una spinta ai tuoi progetti e farli salire tra i risultati di ricerca.

Il webinar verrà trasmesso in diretta, con la possibilità di interagire con gli esperti, Giovedì 22 Settembre 2016, alle ore 11.00.

Se non puoi seguirlo in diretta, dovrai avere soltanto un po’ di pazienza e lo troverai come di consueto registrato sul canale Youtube di SEMrush.

I relatori per l’occasione saranno due noti consulenti SEO: Emanuele Arosio e Paolo Gioia.

Partecipare a questo seminario online non costa nulla: si tratta come d’abitudine di un evento gratuito, per accedere ti basta registrarti ed il gioco è fatto.

Se stai approcciando adesso SEO e Link Building, devi assolutamente partecipare, per aver chiariti dei concetti fondamentali per elaborare una strategia realmente efficace.

Per registrarti all’evento devi semplicemente visitare la pagina ufficiale dell’evento: Crescere senza rischiare penalità: 10 cose che i SEO non dicono sulla Link Building.

Se hai domande, considerazioni o difficoltà nell’iscrizione lascia un commento e come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply