WooCommerce: inserire ordine minimo e massimo prodotti

Con WooCommerce vendere online attraverso un ecommerce è diventato alla portata di tutti, specie se si ha un piccolo negozio online, questo plugin per WordPress offre una grande varietà di opzioni e personalizzazione per spingere le vendite al massimo.

Dove non arriva la versione base del Plugin, arrivano spesso le estensioni: plugin aggiuntivi che allargano la sfera delle possibilità, che rendono possibili particolari modifiche per ottenere il risultato desiderato, sempre nello stile semplice ed intuitivo di WordPress e WooCommerce.

Questo è il caso del plugin che ti presento in questo articolo, che risolve un problema comune: impostare una quantità minima o massima per un dato prodotto, per un insieme di prodotti e varianti e per l’intero ordine.

Ad esempio se vendi un prodotto dal costo irrisorio, probabilmente non vorresti accettare ordini inferiori ad una certa quantità.

Allo stesso modo, se vendi un prodotto con grande richiesta e poche scorte in magazzino, senza voler lasciare troppi clienti insoddisfatti, potresti decidere di limitare ad una certa quantità la possibilità di acquistarlo: ad esempio un utente non può comprare più di 2 prodotti.

Qualunque sia la tua esigenza specifica che ti porta a cercare un plugin in grado di limitare gli ordini inserendo una quantità minima o massima, ecco il plugin che fa per te.

Il plugin/estensione WooCommerce si chiama WooCommerce – Minimum/Maximum Quantities. Ecco le principali caratteristiche:

  • Imposta il numero minimo o massimo di prodotti (quantità di un singolo prodotto o quantità di prodotti totale) per poter procedere al checkout
  • Imposta il costo minimo o massimo dei prodotti per poter procedere al checkout
  • I limiti possono fare riferimento ad una singolo variante del prodotto o a tutte
  • Puoi escludere prodotti o gruppi di prodotti dalla regola del minimo e massimo

Questo plugin premium è disponibile su Themeforest ad un prezzo molto basso: 15 dollari, cioè molto meno di tanti plugin che fanno le stesse cose.

Con oltre 240 copie vendute e una valutazione degli utenti molto alta, questo plugin è quello che ti serve se vuoi impostare limiti minimi e massimi.

Per testare e scaricare il plugin:

Se hai domande o considerazioni non esitare e lascia subito il tuo commento, come sempre riceverai risposta il prima possibile.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply