I Migliori Template WordPress per sito Squadra Sportiva (Calcio, Basket, Tennis, Pallavolo ecc.)

Se devi realizzare un sito per  una squadra sportiva, sia questa amatoriale, dilettantistica o professionale, troverai in WordPress un alleato eccezionale.

Il CMS si presta bene ad una miriade di scopi diversi ed anche ad essere la base per il sito di una squadra di calcio, di basket o di tennis, ma anche di baseball, cricket, pallavolo e praticamente ogni sport.

Esistono infatti dei Temi WordPress nati proprio per andare incontro a questo genere di incontri.

In questo post si parla proprio di questi temi per squadre sportive: qui troverai una selezione dei migliori template in circolazione, scelti in base ad estetica, funzionalità, numero di vendite e chiaramente valutazioni e feedback di coloro i quali lo hanno acquistato.

Probabilmente scegliere un tema professionale che integra tutto il necessario è la scelta migliore: in alternativa potresti trovarti costretto ad inserire tanti plugin che appesantiscono il sito e rischiano comunque di non essere all’altezza.

Caratteristiche importanti di un tema WordPress per squadra sportiva

Tra i moltissimi template WordPress a disposizione è meglio scartare tutti quelli che non hanno determinate caratteristiche utili allo scopo, quindi per prima cosa vediamo quello che non deve mancare al template del sito di una squadra di calcio o di basket o di altro sport.

Tutti i temi sono responsive, ossia ottimizzati per offrire la migliore esperienza di navigazione da PC, tablet e Smartphone.

Calendario

Un calendario che possa mostrare in maniera semplice ed ordinata al lettore gli incontri passati e quelli futuri della squadra sportiva.

Un tema che si rispetti deve prevedere nativamente questa funzionalità assolutamente indispensabile.

Classifiche

Una sezione con le classifiche dettagliate per ogni competizione in cui la squadra di calcio o altro sport è impegnata è molto importante e sicuramente sarà tra le aree maggiormente visitate: che sia accattivante e chiara in ogni suo aspetto!

Risultati recenti e sistema di gestione dei risultati

Per l’utente è importante che i risultati, specie quelli recenti, siano ben fruibili. Per chi amministra il sito invece è importante che il sistema di gestione dei risultati sia efficiente e di semplice utilizzo: questo è uno dei canoni presi in considerazione per selezionare i template WordPress.

Squadra (Schede Giocatori)

Ogni sito relativo ad una squadra non può non avere una sezione dedicata alle schede dei giocatori, che mostrino le caratteristiche e le immagini.

I temi che trovi di seguito sono dotati di questa sezione e delle schede, di semplice gestione tramite l’apposito pannello d’amministrazione.

Possibilità di inserire uno shop

Selezione di temi WordPress per realizzare il sito di una squadra

Dopo aver visto le caratteristiche indispensabili, è tempo di andare sul concreto e vedere 3 tra i migliori template, tra i quali potrai scegliere quello che più ti piace e potrai metterti subito all’opera per realizzare il sito.

Tutti e tre corrispondono alle caratteristiche descritte ed ognuno ha le sue peculiarità estetiche e funzionali. Non farti ingannare dal nome: anche se c’è scritto Soccer, sono pensati non soltanto per il sito di una squadra di calcio, ma anche per gli altri sport.

Se hai domande, vuoi dire la tua, oppure hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione, lascia un commento e riceverai presto una risposta!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply