Webinar: le analisi indispensabili per le Aziende Online

I dati sono il nuovo petrolio: probabilmente lo hai sentito dire spesso. Ma cosa vuol dire questa affermazione? Di certo vuole far intendere quanto le informazioni sui consumatori siano importanti al giorno d’oggi.

Più conosci a fondo i tuoi clienti e potenziali clienti, più avrai la strada spianata per vender loro i tuoi beni e servizi e dunque potrei elaborare strategie di marketing migliori.

Tuttavia non è affatto raro che le aziende che si trovano ad operare online siano indifferenti agli stessi dati che accumulano, ad esempio tramite l’utilizzo di Google Analytics.

SEMrush ha organizzato un webinar incentrato proprio sui dati e soprattutto su come sfruttarli ed accumularli al massimo, per migliorare costantemente le strategie e dunque aumentare le conversioni.

Il webinar sarà condotto da Filippo Sogus ed andrà in diretta streaming il 27 Ottobre 2016 alle ore 12:00. Gli argomenti trattati saranno dunque:

  • le macro-aree da tener sotto controllo
  • gli strumenti utili per effettuare le analisi
  • come intervenire nel caso in cui l’analisi dia risultati sconfortanti

Argomenti molto interessanti per chiunque si occupi di vendite e conversioni online.

Come sempre il webinar è totalmente gratuito e se non ti sarà possibile seguirlo in diretta, lo troverai presto nella sezione webinar registrati di SEMrush.

Se vuoi iniziare a capire subito in che modo i dati possono cambiare le orti della tua azienda o se vuoi migliorare delle conoscenze di base che reputi di avere già, non perdere l’evento, puoi registrarti gratuitamente visitando la pagina Le analisi fondamentali (non solo SEO) che ogni azienda online dovrebbe svolgere.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply