Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

Video-Link Facebook: come crearli?

Facebook ci stupisce ogni giorno con novità e funzionalità aggiuntive con le quali è quasi difficile stare al passo: nuove possibilità, nuovi formati e così via.

Negli ultimi mesi un particolare formato di post è al centro dell’attenzione: si tratta del Videolink ed in questo post ti spiegherò passo passo la semplice procedura per crearne uno.

3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

Cosa sono i video link Facebook

Partiamo dalla base: cos’è e come si presenta un videolink?

esempio-videolink-facebook

Ecco come si presenta un Video-Link

Come noti guardando l’immagine il videolink è un ibrido perfetto tra un video ed un link che porta ad un sito esterno a Facebook.

In altri termini, altro non è che un link che presenta un video al posto della solita immagine in evidenza. Questo aiuta a garantire un numero di interazioni più elevato: questo significa che migliora il coinvolgimento e dunque la reach organica su Facebook.

Se clicchi sul video, questo parte, se invece clicchi sul testo sottostante, verrai reindirizzato ad una pagina web, il link inserito da chi ha creato il videolink, come vedremo più avanti.

A cosa servono i videolink Facebook?

Questo strumento nasce innanzitutto per gli inserzionisti, ossia per chi fa pubblicità su Facebook. Si tratta di uno strumento molto utile per spingere le proprie inserzioni, considerando anche che può essere aggiunto un bottone come Scopri di più o Acquista ora.

Tuttavia molti gestori di pagine Facebook e marketer hanno presto capito che i video-link funzionano alla grande anche se non sono parte di una promozione pubblicitaria.

Spesso, grazie al video, i link di questo tipo possono diventare virali, senza spendere un euro in Facebook Ads.

Possono servire per vendere, per diffondere notizie, per far arrivare traffico ad un sito: l’uso che se ne fa è a discrezione di chi ne crea e pubblica.

Come creare un Video-Link Facebook

Veniamo all’argomento principale del post: la creazione di un video link.

Come anticipato al paragrafo precedente, questo strumento è stato creato da Facebook principalmente per gli inserzionisti, ma può essere utilizzato da tutti, senza spendere un euro.

Per creare un link di questo tipo devi recarti all’interno del gestore delle inserzioni: dal PC ti basta fare click sulla freccetta che trovi in alto a destra, per poi trovare la voce Gestisci Inserzioni nel menu a tendina che si apre.

Una volta all’interno del gestore delle inserzioni, dovrai cercare tra gli strumenti la voce Post della pagina e cliccarci su.

A questo punto avrai di fronte una schermata come questa:

come-creare-videolink

Semplicemente dovrai cliccare su Crea Post in alto a destra per poter creare il tuo videolink.

creazione-videolink

Tutto quello che dovrai fare è compilare con attenzione i vari campi indicati nell’immagine qui sopra, con particolare attenzione a:

  • Formato del contenuto multimediale: è proprio qui che dovrai indicare Video e caricare il tuo video
  • Dove verrà visualizzato: scegli se usare il videolink per le inserzioni o se pubblicarlo nella tua pagina

Una volta finito, basterà cliccare su crea post e decidere se pubblicare subito oppure se programmare il post.

Spero che questa guida sia chiara ed utile, se hai domande, dubbi o considerazioni lascia subito un commento, come sempre riceverai risposta nel minor tempo possibile.

3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply