Webinar: come e cosa scrivere in una Landing Page?

La landing page è letteralmente una pagina di atterraggio, ossia la prima pagina che gli utenti vedranno una volta entrati sul tuo sito.

Ogni pagina può essere una landing page, questo dipende fondamentalmente dal modo in cui porti traffico al tuo sito.

Se ad esempio usi il Pay Per Click come Facebook Ads o Google AdWords per l’acquisizione dei contatti, la landing è la pagina che tu imposti all’interno della campagna.

Se invece il tuo traffico viene principalmente da motore di ricerca, ognuna delle tue pagine presenti nell’indice di Google e degli altri motori di ricerca è una potenziale landing.

In ogni caso, la prima impressione del visitatore che atterra sul tuo sito è molto importante e devi curare il copy e la visualizzazione, in modo da ridurre la frequenza di rimbalzo, aumentare il tempo medio di permanenza e soprattutto aumentare le conversioni.

SEMrush ha organizzato un webinar che si presenta come un mini corso online di copywriting, chiaramente focalizzato sulle landing page.

A Condurre questo webinar sarà Luca Orlandini, autore del libro Landing Page Efficace ed esperto di vendite e conversioni online.

Come ottimizzare una pagina, con particolare attenzione al contenuto above the fold, dunque la prima cosa che il visitatore vede entrando sul contenuto, in assoluto.

Questo webinar si propone di insegnarti ad attirare l’attenzione del potenziale acquirente, anche secondo la teoria Unique Seling Proposition di Rosser Reeves, che mira a dare un buon motivo sin da subito all’utente per continuare la lettura della landing e concludere la transazione.

Il webinar gratuito sarà in diretta streaming Giovedì 12 Gennaio 2017, alle ore 11:00. Per registrarti gratuitamente visita Landing Copywriting: quali sono le prime parole che gli utenti vogliono trovare in un sito web?

Se non hai modo di seguire la diretta o vorrai rivedere la registrazione, non devi far altro che aspettare qualche ora, troverai il video nella sezione Video registrati di SEMrush, insieme a tutti gli altri video passati.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply