Webinar SEO: cosa vuol dire “Content is King”?

Content is king, il contenuto è il re: parole sentite e risentite milioni di volte negli ultimi anni, da chiunque lavori sul web.

In generale è un’affermazione che in molti condividono, anche se non tutti intendono la stessa cosa o hanno chiari gli stessi concetti.

Capire cosa c’è dietro queste parole però è di fondamentale importanza affinché un progetto su internet decolli e cresca nelle condizioni ideali, questo è fuori da ogni dubbio.

SEMrush ha organizzato un webinar che vuole proprio approfondire il legame tra SEO e contenuti, in particolare il seminario online si rivolge a chi scrive i testi al fine di farli posizionare sui motori di ricerca, per aumentare il traffico e di conseguenza le conversioni.

Ecco nel dettaglio di cosa si parlerà in questo webinar gratuito:

  • Target: come tenere sempre a mente il tipo di visitatore/acquirente e la fase d’acquisto nella quale si trova
  • Struttura del post, in maniera che sia facilmente interpretabile dagli spider e che restituisca la migliore anteprima possibile in SERP
  • Autorevolezza del dominio e del brand che pubblica il contenuto

Il webinar sarà in diretta il 31 Agosto alle 11:00, ma se arrivi tardi oppure vorrai comunque vedere o rivedere il video in un secondo momento, basterà andare nella sezione webinar registrati, dove troverai questo e tantissimi altri video formativi molto interessanti.

Come già detto, il seminario online è gratis: devi solo registrarti tramite la pagina: Cosa significa “il contenuto è re” oggi?

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply