Webinar Ricerca Mobile e locale: opportunità per aziende locali

Ancora un interessante webinar proposto da SEMrush che riguarda l’ottimizzazione del sito e della presenza sul web per quelle aziende che vogliono sfruttare l’utilizzo diffusissimo della tecnologia mobile.

Negli ultimi anni, con la diffusione pressoché totale di smartphone e tablet, il modo di utilizzare internet ed i motori di ricerca si è inevitabilmente evoluto, si è modificato, aprendo nuove vie e nuovi scenari molto interessanti.

In particolare è molto aumentate la ricerca da dispositivi mobili, che negli ultimi tempi ha superato quella da desktop: le persone ormai chiedono aiuto al proprio smartphone per cercare qualcosa, un posto o un’informazione.

Le imprese locali oggi si trovano dunque davanti ad una novità da non sottovalutare: la real time search. Se una persona è in giro e cerca un ristorante, un negozio o qualsiasi altra attività vicina a lui, è bene che le azienda siano presenti e visibili sui motori di ricerca.

Inserire all’interno della propria strategia di marketing la local mobile search è diventato necssario per chi vuole effettivamente affrontare da vincente le nuove sfide del web, del marketing e della visibilità online.

SEMrush ha organizzato dunque un seminario online con lo scopo di affrontare e sviscerare l’argomento, in compagnia dell’esperto relatore Marco Ziero, che da anni si occupa di webmarketing, in particolare di SEO, di consulenza alle imprese e di formazione, sia in ambito aziendale che in ambito accademico.

Il webinar sarà trasmesso dal vivo Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11.00 e poi, come di consueto, verrà caricato entro pochi giorni sul canale Youtube ufficiale di SEMrush, all’interno del quale sono presenti decine e decine di altri webinar davvero molto interessanti.

Il webinar è del tutto gratuito, per partecipare non bisogna far altro che visitare la pagina SEMrush webinar – Local Mobile Search: le cose indispensabili da sapere per le imprese locali e confermare la partecipazione.

Se hai domande, dubbi, difficoltà nell’iscrizione o semplicemente ti va di dire la tua non esitare e lascia subito un commento, come sempre riceverai una risposta il prima possibile.

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.