Webinar: come sfruttare il Cointent Marketing per l’Ecommerce

Quello del commercio elettronico è un mercato che negli ultimi anni ha visto un’evoluzione inimmaginabile fino a poco tempo fa.

La concorrenza è enorme, sia perchè tanti commercianti hanno deciso di puntare sul web, sia perchè grandi attori, Amazon su tutti, riescono a fornire un servizio sempre migliore e competitivo.

Questo non vuol dire però che non sia possibile avere successo con un ecommerce: bisogna “soltanto” pensare e mettere in pratica le strategie giuste, che possano produrre risultati.

La produzione dei contenuti, in un’ottica ampia, è tuttora un’arma che spesso sa rivelarsi vincente, se sfruttata a dovere.

I contenuti servono a intercettare traffico molto qualificato, a rimanere impressi nella mente delle persone, solo per fare due esempi immediati.

Tutto questo in un contesto che vede un utilizzo sempre crescente di adblock, che concorrono a determinare una scarsa visibilità della pubblicità online.

SEMrush ha organizzato un webinar gratuito che analizzerà proprio il ruolo dei contenuti e del content marketing all’interno di una strategia finalizzata ad aumentare il traffico e le vendite di un ecommerce.

Il centro dell’attenzione sarà sullo stile comunicativo e i mezzi a disposizione impongono: impossibile tralasciare la rivoluzione avvenuta con la diffusione totale dei social network, oltre all’evoluzione delle ricerche e di conseguenza della SEO.

Il webinar sarà trasmesso in streaming Giovedì 22 Febbraio alle ore 16:00, se non potrai seguire la diretta però non preoccuparti: dopo poco sarà disponibile nella sezione webinar registrati di SEMrush.

A condurre questo seminario online sarà Andrea Boscaro, formatore in ambito di marketing digitale e autore di diversi libri, con attenzione al marketing e all’ecommerce.

Per iscriverti visita la pagina Il content marketing per i siti e-commerce

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento