SEMrush Webinar: utilizzo dei social nella strategia di marketing

I Social Media hanno rivoluzionato il modo in cui le persone trascorrono il tempo su internet, cambiando radicalmente persino le abitudini d tutti i giorni ed entrando in ogni aspetto della vita delle persone.

In un contesto del genere aziende e professionisti devono per forza inserire all’interno delle proprie strategie di marketing il capitolo relativo proprio alla presenza sui social ed alla visibilità su queste piattaforme.

I social sono tanti,ognuno con le proprie peculiarità e con i propri punti di forza, da tenere in considerazione nella fase di analisi e studio.

SEMrush ha organizzato una vera e propria maratona di webinar incentrati proprio sui social, al fine di dare suggerimenti e chiarire alcune idee, dopo il successo della maratona sulla SEOon-Page.

L’evento formativo gratuito vedrà la partecipazione di ben 5 relatori conosciuti ed esperti, che in 5 ore di seminari online avranno modo di spiegare ai partecipanti come e perché sfruttare i social nelle campagne di web marketing in modo efficace e con un vero ritorno in termini di visibilità ed ovviamente di fatturato.

Qualsiasi sia il tuo settore di interesse o di riferimento, di certo potrai trovare molti spunti utili, che ti aiuteranno a capire meglio determinati meccanismi ed a delineare strategie più coerenti e funzionali.

La giornata formativa sarà trasmessa in diretta streaming il 17 Marzo 2016, a partire dalle 10.00 e fino alle 15 circa: ben 5 ore di formazione totalmente gratuita.

Ecco relatori ed argomenti trattati:

  • 10:00 – Internazionale SMM con Gianluca Fiorelli: l’esperto ci parlerà delle strategie de rivolgere a mercati internazionali, come definirle, portarle avanti e valutarle.
  • 11:00 – Strategie di Pinterest con Valentina Tanzillo: Pinterest è un social per molti versi sottovalutato, ma che ancora porta con se davvero tanto potenziale. Grazie a questo intervento sarà possibile scoprire di più e capire come questo mezzo possa fare la differenza nelle strategie di marketing
  • 12:00 – Come riorganizzare la tua strategia social con Valentina Vellucci: se sino ad oggi le strategie non hanno portato frutti o non sono state all’altezza delle aspettative, è il momento di cambiare rotta riorganizzando e ripartendo. Questo intervento aiuterà i partecipanti a capire come fare e da dove ripartire.
  • 13:00 – SMM: marketing o relazioni con Claudio Gagliardini: sui social il marketing non è solo marketing, bensì è anche relazione e rapporto col cliente. In questo intervento si parlerà dei tempi, dei modi e delle risorse necessarie per gestire al meglio queste relazioni.
  • 14:00 – Gruppi Facebook e personal branding con Francesco Margherita: il creatore di un importante gruppo, che tratta proprio il web marketing, come i Fatti di SEO su Facebook ci parlerà di quanto un gruppo possa essere importante per fare personal branding, costruire una reputazione online e diventare un punto di riferimento.

Tantissimi argomenti da approfondire e tanti ospiti molto esperti: si tratta davvero di un evento da non perdere.

Come già detto la partecipazione è del tutto gratuita, per registrarti e partecipare all’evento visita SEMrush WebStudy Marathon – SMM: Strategie di oggi e domani

Se non potrai seguire l’evento in diretta o semplicemente vorrai rivederlo dovrai aspettare soltanto qualche giorno e poi come di consueto le registrazioni verranno caricare sul canale ufficiale Youtube di SEMrush.

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.