Webinar: Analisi del Profilo Backlink

I backlink, ossia i link in ingresso di un sito web, sono ancora oggi molto importanti per il posizionamento dei contenuti tra i risultati di ricerca.

A parità di altri fattori infatti, i backlink possono fare la differenza, poiché interpretati come segno di autorevolezza, di fiducia. Ne ho parlato diverse volte e non mi dilungherò ancora in questo post (se vuoi approfondire leggi backlink: cosa sono e perchè sono importanti).

Questo post infatti riguarda il seguito, cosa fare una volta capita l’importanza dei link in ingresso, soprattutto come misurare lo stato del proprio sito e dei competitor.

Per farlo, ti presento un webinar organizzato da SEMrush, che tratterà proprio la backlink audit, ossia l’analisi dei link che puntano verso i propri contenuti o quelli della concorrenza.

Il webinar è affidato a Riccardo Mares, esperto SEO molto noto, Project Manager, SEO Strategist e formatore presso Studio Cappello.

Verranno presi in esame alcuni siti sottoposti dai partecipanti sui social e da li partirà l’analisi, per capire quantità e qualità dei link in ingresso, attraverso specifici strumenti

Di certo non mancheranno spunti e consigli molto utili e interessanti, da tenere a mente quando si elabora una strategia di posizionamento.

Il Webinar è gratuito e sarà in diretta Giovedì 19 Ottobre alle 11:00. Per registrarti subito visita Backlink Audit Live.

Se non puoi seguire la diretta o comunque vuoi rivedere il video in un secondo momento, sappi che sarà presto disponibile nella sezione webinar registrati, dove trovi tanti video formativi molto interessanti.

Se vuoi provare le funzionalità di SEMrush gratis per il periodo di prova leggi Coupon SEMrush.

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento