Webinar: passaggio ad HTTPS: aspetti tecnici e strategici

Era l’estate del 2014 quando Google annunciò per la prima volta che i siti sicuri, con certificato SSL e protocollo HTTPS, avrebbero avuto una marcia in più a livello di ranking, ossia di posizionamento sul motore di ricerca.

Ad oggi ci sono molti pareri discordanti: chi con la migrazioni ha avuto effetti positivi, seppure marginali, chi non ha notato cambiamenti e chi invece sostiene che il protocollo sicuro abbia addirittura danneggiato in qualche modo il posizionamento.

Bene, per poter capire se il tuo sito ha effettivamente bisogno di questo protocollo e soprattutto come gestire al meglio la migrazione, è necessario conoscere determinati aspetti, strategici e tecnici, imprescindibili in una strategia efficace e ben pensata.

SEMrush a tal proposito ha organizzato un webinar gratuito, rivolto proprio a chi vuole approfondire il tema HTTPS, capire se è il caso di implementare un certificato di sicurezza ed eventualmente come farlo al meglio, senza commettere errori che potrebbero pregiudicare il posizionamento e la fruibilità del sito stesso.

Il webinar verrà condotto da:

  • Emanuele Arosio: Consulente e formatore SEO, oggi si occupa principalmente di e-commerce, settore particolarmente interessante se parliamo di protocolli di sicurezza, per via dei pagamenti e dati sensibili.
  • Paolo Gioia: anche lui specializzato nel settore ecommerce, si occupa principalmente di web scaping e data analytics

L’evento verrà trasmesso in diretta Giovedì 25 Maggio alle ore 15, ma se non puoi seguire il live, potrai comunque vedere successivamente il video, che verrà caricato tra i webinar registrati.

I due relatori analizzeranno lo scenario attuale, le possibili evoluzioni in futuro ed il modo in cui effettivamente Google vede l’HTTPS.

Se hai in mente di migrare il tuo sito ed aggiungere un certificato SSL, oppure sei semplicemente interessato all’argomento, questo seminario online è davvero un’occasione da non perdere

Per registrarti visita la pagina HTTPS: aspetti strategici e tecnici. Dalla migrazione all’implementazione, come anticipato il webinar è gratuito.


libro-guadagnareconunblog

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento