Creare Landing Page per eventi: i migliori template

Le Landing Page sono pagine fatte per convertire ed ottenere l’azione desiderata da parte dell’utente. L’aspetto grafico e la disposizione degli elementi svolge un ruolo fondamentale nel processo, per questo abbiamo selezionato i migliori template premium per la creazione di una Landing Page per eventi.

Grazie a queste landing page, semplici da gestire e personalizzare, è possibile creare in pochi minuti pagine accattivanti, con tutte le informazioni necessarie, per ottenere molte iscrizioni ed aumentare la portata degli eventi.

I template sono in HTML, corredati da una documentazione completa, che consente di effettuare tutte le modifiche desiderate anche a chi non è esperto di codice HTML.

  • Il primo template per landing page selezionato si chiama Event, si adatta a tutti i dispositivi per offrire sempre la migliore esperienza di navigazione possibile, sia che l’utente si connetta da PC, che da smartphone o tablet (tecnologia responsive). Ideale per ogni tipo di evento, mostra, concerto, convegno, ecc. Nonostante la possibilità di personalizzare, arriva già con tre diversi colori preimpostati. Il template per landing page integra sia il modulo di registrazione che il modulo per l’iscrizione alla newsletter, entrambi perfettamente funzionanti. Inoltre Google Maps è ben integrato, come tante altre opzioni. Questo template ha un costo di 12 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita Event.event-template-landing-page
  • Il secondo template per landing page per eventi, mostre, convegni, ecc. si chiama OnEvent, offre una grafica responsive e molte interessanti funzionalità integrate. Ottimizzato per gli elementi necessari per la landing di un evento, integra lo spazio per gallerie di foto e video, prevede l’area per il programma e i moduli di registrazione. Il template prevede l’area per la mappa integrando Google Maps, ed un utilissimo modulo per ottenere le indicazioni stradali, se l’evento è in un luogo fisico e non online. Questo template per ha un costo di 12 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita OnEvent. Se invece preferisci utilizzare WordPress esiste anche la versione ad hoc: OnEvent per WordPress.landing-page-evento

Se hai domande, difficoltà nell’acquisto o nella configurazione del template non esitare a contattarci o lasciare un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply