Comparatore Prodotti WooCommerce: l’estensione per WordPress

Nel processo d’acquisto non è raro che i consumatori siano indecisi tra due o più prodotti con caratteristiche e funzionalità simili: dovendone scegliere uno solo, parte la comparazione, per capire al meglio in cosa differiscono e quale sia il prodotto giusto.

Così molto spesso, dopo aver visto alcune schede dell’ecommerce, spesso partono alla ricerca di comparatori, in grado di dire schematicamente quali siano i pro ed i contro dei diversi prodotti, elencandone le specifiche a confronto.

Per questo può risultare molto efficace includere all’interno del tuo ecommerce un comparatore, per evitare che gli utenti vadano a cercarlo altrove, o si stanchino di comparare “a mano”, finendo col lasciar perdere o posticipare l’acquisto.

Se utilizzi WordPress ed il plugin WooCommerce per il tuo shop online, in questo post trovi un’estensione molto interessante, che va proprio ad aggiungere un comparatore all’ecommerce.

Questo plugin si chiama Product Compare Module for WooCommerce, si tratta di un’estensione a pagamento, che costa pochi dollari e può dare una spinta notevole alle tue vendite. Vediamo come funziona.

Una volta installato, potrai selezionare i prodotti di qualsiasi categoria e successivamente impostare quelli che saranno i campi, presenti all’interno dei prodotti, da comparare. I campi comparabili chiaramente corrisponderanno ai vari attributi dei prodotti.

Il pannello delle impostazioni è molto semplice da usare, la posizione del bottone per comparare i prodotti, le frasi e le parole del tutto personalizzabili.

Esistono infatti 3 layout per il bottone di comparazione: 2 predefiniti, attraverso i quali potrai inserire il bottone in basso all’interno della pagina, a desto o a sinistra, ed una terza opzione che ti consente di inserirlo ovunque tu voglia all’interno della pagina.

Il comparatore per WooCommerce è del tutto responsive: si adatta nativamente a tutti gli schermi, che si tratti di PC, cellulari o altri device.

Si tratta dunque di un estensione molto interessante per il tuo ecommerce sviluppato in WordPress, che può significativamente aiutarti ad incrementare da subito le vendite, fornendo uno strumento utile ai tuoi utenti.


libro-guadagnareconunblog

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento