Creare un sito di crowdfunding con WordPress: i migliori temi

Negli ultimi anni, sopratutto per le startup ma anche per singoli individui, si è diffusa la moda del crowdfunding, ovvero di utilizzare un sistema di raccolta fondi per finanziare la realizzazione di progetti potenzialmente vincenti. Grazie al crowdfunding, che si può definire come una forma di microfinanziamento collettivo, sono nate molte realtà di successo.

Quando si parla di crowdfunding si deve distinguere tra iniziative individuali ovvero siti web che servono a raccogliere il microfinanziamento per un unico progetto e piattaforme di crowdfunding che sono siti web dove confluiscono molti progetti, anche molto diversi tra loro, tra i quali il microfinanziatore sceglie quello o quelli che gli sembrano più interessanti.

WordPress, la più diffusa piattaforma per blog della rete, presenta una serie infinita di template adatti a realizzare un sito web strutturato nel miglior modo per fare crowdfunding. Vediamone alcuni.

GoodWork: tema WordPress per  Crowdfunding Moderno

GoodWork è un tema WordPress perfetto per avviare una piattaforma per crowdfunding funzionale e completa.

Soluzione elegante e moderna, presenta una grande quantità di caratteristica di ottima qualità. Shortcodes, cursori, costruttori di layout, opzioni del tema, modelli di pagina, supporto multilingue, un’interfaccia intuitiva e di facile gestione per la creazione e l’inserimento dei progetti ed il versamento dei contributi.

Un template per WordPress, questo GoodWork, che, essendo compatibile con i plugin per le grandi piattaforme come Woocommerce e IgnitionDeck, consente di realizzare un portafoglio progetti davvero enorme ed efficiente, permettendo, grazie alle sue caratteristiche di realizzare tre piattaforme in una: sito di presentazione, sito di crowdfunding e negozio on line.

Questo tema permette tutti i principali sistemi di pagamento, compreso paypal. Il costo di questo tema per WordPress per crowdfunding è di 58 dollari, per testarlo e scaricarlo visita GoodWork.

[midas_item_card item=”4574698″]

Unity: Tema per siti Crowdfunding WordPress Potente e Flessibile

Il secondo tema selezionato si chiama Unity. Costruito su un potente e flessibile quadro WPO questo tema per wordpress dedicato alla realizzazione di un sito per crowdfunding consente a chiuqnue di poter lavorare in pochi minuti.

Semplicità e facilità di lavoro caratterizzano Unity grazie ai suoi moduli flessibili e dinamici che consentono di configurare il sito in ogni sua parte verificando in tempo reale gli effetti di ogni modifica.

Creare o modificare il sito fino ad ottenere il risultato desiderato è questione di pochi minuti con questo ottimo tema dotato di moltissime features, quali, ad esempio il Visual Composer che sfrutta il sistema drag&drop per costruire pagine risparmiando tempo, molto utile anche la predisposizione all’integrazione con woocommerce mentre l’area di amministrazione permette di gestire tutto il sito con pochi click.

Questo tema si può acquistare al costo di 58 dollari, per testarlo e scaricarlo visita Unity.

[midas_item_card item=”10773175″]

StartUp Idea: Template WP Crowdfunding per StartUp

Startup Idea: si tratta di un tema per WordPress studiato realizzare un sito di crowdfunding per startup. L’inserimento dei progetti permette di realizzare schede specifiche sul prodotto proposto concernenti la tipologia di servizi ed il tipo di idea che sta alla base della proposta.

È un tema perfetto per un singolo prodotto ma sufficiente e adeguato per a gestione di progetti multipli. Tra le caratteristiche: supporto per avviare campagne di crowdfunding per più progetti; Gestione delle entrate.; Similmente a Kickstarter gli utenti possono proporre una loro campagna di richiesta fondi o effettuare donazioni; Il gateway di pagamento tramite Paypal è già integrato; Completamente Responsive. Il costo di questo pacchetto è di 48 dollari, per testarlo e scaricarlo visita Startup Idea.

[midas_item_card item=”11142088″]

Vedi altri temi WordPress per siti di Crowdfunding

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione, o se hai domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento!

Update - 2019.11.24

Articoli Correlati:

Ha qualcosa da dire o chiedere? Lascia un commento!

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Come Guadagnare con un Blog
      Logo