Negli ultimi anni Tumblr è cresciuto molto, sfiorando oggi i 200 milioni di visitatori unici ogni mese. Tale traffico sottolinea la potenzialità comunicativa enorme di questo social, da sfruttare per un blog personale, istituzionale, aziendale e altro ancora.
Per offrire all’utente un’esperienza di navigazione completa e soddisfacente è opportuno dotare il proprio spazio su Tumblr di un tema accattivante e funzionale per la navigazione. Per questo abbiamo selezionato per te i migliori template per un blog personale su Tumblr:
- Il primo tema per Tumblr che abbiamo selezionato è Mason: si tratta di un template minimal incentrato sugli articoli e sulle immagini, ideale per un blog personale. basato su Ajax, è responsive: si adatta allo schermo dei dispositivi dal quale viene visualizzato per offrire la migliore esperienza di navigazione all’utente, sia che navighi da computer, sia da tablet che da smartphone. Il tema per blog personale Mason è estremamente personalizzabile, per farti scegliere con estrema facilità le opzioni che più ti piacciono, insieme alle immagini che ti appartengono ed i colori che preferisci. Il tema ha un piccolo costo: 30$, che corrispondono a circa 20 euro.
- Il secondo tema per blog personale su tumblr che abbiamo selezionato è Focus: anch’esso reattivo ed ottimizzato per tutti i dispositivi mobili oltre che per visualizzazione classica da computer. Le personalizzazioni sono facili da applicare e la connessione con i canali social per la condivisione è davvero ottimale e pensata per la massima diffusione, tramite questa grafica minimalista e raffinata, molto indicata per un blog personale su Tumblr. Focus costa 30 dollari americani: un piccolo investimento per una grafica unica.
- La terza alternativa è ancora più economica, ma senza gradi rinunce alla qualità: si tratta di Incorporated: un template per blog personale su Tumblr essenziale ed incentrato sulle immagini e sui video. Anche i post vengono visualizzati molto bene, ma Incorporated da il meglio di se con i file multimediali in alta risoluzione. La condivisione è ottimale. Un tema da non sottovalutare anche per il costo di circa 10 euro, ossia 17 dollari americani.
Se desideri scegliere tra alri temi per tumblr ti consigliamo di visitare la sezione dedicata al social sul sito ThemeForest, dove troverai tantissime soluzioni per il tuo sito o blog.
Se hai dubbi, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o considerazioni in merito ai temi per blog personale su Tumblr, non esitare a lasciare un commento, saremo felici di risponderti.
Bello davvero Focus, molto semplice ma professionale.