Esistono molti plugin per wordpress sviluppati per rendere semplice l’inserimento della pubblicità, tuttavia non è necessario appesantire WordPress installando un plugin per inserire dei banner pubblicitari in mezzo al post.
In effetti basta una semplice e veloce modifica al template per ottenere il risultato, con la pubblicità che verrà mostrata dopo un certo numero di paragrafi, che sarai tu a decidere.
Le modifiche proposte possono essere fatte direttamente sul template WordPress in uso, ma è importante precisare che dovrebbe sempre essere preferito un tema child.
Apri il tuo template dal pannello di WordPress Cliccando su Aspetto e successivamente sulla voce Editor, oppure via FTP, apri il file single.php (articolo singolo) e cerca questa riga di codice:
<?php the_content(); ?>
Sostituiscila con:
<?php $paragraphAfter= 1; $content = apply_filters(‘the_content’, get_the_content()); $content = explode(“</p>”, $content); for ($i = 0; $i <count($content); $i++) { if ($i == $paragraphAfter) { ?> <div> QUI INSERISCI IL CODICE
</div> <?php } echo $content[$i] . “</p>”;
} ?>
Per decidere dopo quanti paragrafi verrà mostrata la pubblicità, bisogna modificare il valore che trovi alla voce $paragraphAfter= 1; Sostituisci 1 con il numero di paragrafi che vuoi siano mostrati prima della pubblicità ed inserisci il codice del banner, ad esempio di AdSense nell’apposito spazio.
In questo modo è molto semplice inserire banner tra i paragrafi sul sito o blog sviluppato con WordPress, senza bisogno di dover installare plugin.
Ciao! A me non ha funzionato, mi da il seguente errore: Parse error: syntax error, unexpected…
e poi? ti dice la linea con degli errori, basta uno spazio o un carattere dimenticato