Organizzare Libreria Media WordPress in cartelle: Plugin

Nella mia esperienza ho spesso incontrato blogger e gestori di siti web con un’esigenza specifica:
. Questo genere di organizzazione può servire per svariati fini ed è quasi strano che non sia una feature default del CMS più utilizzato.

In ogni caso, fortunatamente come per tantissime altre cose, quasi per tutto, per ogni problema c’è un plugin. In questo post ti parlo infatti di un plugin WordPress che ti consente di organizzare i media in cartelle.

Il plugin in questione si chiama WP Media Folders, si tratta di un plugin premium con un prezzo certamente abbordabile, un piccolo investimento che chi ha questo problema non dovrebbe avere grosse difficoltà nell’affrontare.

Il plugin costa 24 dollari americani, circa 20 euro: acquistandolo hai diritto a sei mesi di supporto degli sviluppatori (estendibile) e agli aggiornamenti a vita.

Ma entriamo subito nel merito e vediamo quali sono le caratteristiche di questa estensione per WordPress.

Caratteristiche:

  • Cartelle nidificate: puoi creare cartelle e sottocartelle, ma puoi anche trascinare con un click le cartelle dal tuo computer per caricare anche migliaia di file in una sola volta. Se carichi una cartella con altre cartelle al suo interno, lo schema sarà identico: verranno create cartelle e sottocartelle.
  • Stato del caricamento: che tu voglia caricare un solo file o migliaia, avrai a disposizione una finestra che ti indica lo stato del caricamento dei tuoi file, dal quale potrai mettere in pausa, annullare ed eliminare in modo semplice ed intuitivo.
  • Compatibile con gli altri plugin: se usi plugin come WooCommerce, Visual Composer, Rivoluzione Slider, Divi Builder e tantissimi altri, puoi stare sereno: WP Media Folder è compatibile con tutti i principali plugin.
  • Carica ogni tipo di file: di default WordPress non consente di caricare file diversi dai più comuni, ma con questo plugin potrai caricare tutto ciò che vuoi.

Come vedi ci sono tantissime funzionalità a tua disposizione! Questo Plugin, nonostante sia abbastanza recente, è già stato venduto tantissimo e gode di ottime recensioni.

Per testarlo e scaricarlo clicca sulla scheda:



Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento