Il mondo del web, in particolare se unito a tutto ciò che riguarda gli smartphone ed in generale la possibilità di connettersi in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo, ha cambiato le carte in tavola negli ultimi anni.
Il modo di comunicare ha subito trasformazioni radicali: oggi tutto avviene in maniera più smart, veloce, immediata rispetto anche a solo pochi anni fa.
In questo contesto, se hai un sito o blog e vuoi stare al passo coi tempi e dare il massimo ai tuoi utenti o clienti, ci sono alcuni accorgimenti dei quali non puoi proprio fare a meno.
Email, Messenger, Facebook e WhatsApp: sono soltanto alcuni dei mezzi più utilizzati in rete per connettersi e parlare.
In questo post voglio proprio presentarti un Plugin per WordPress, la piattaforma CMS più utilizzata, che ti consente di avviare rapidamente una conversazione con chi vuole farti una domanda, che sia relativa ai tuoi contenuti, ai tuoi servizi o ai tuoi prodotti venduti tramite WordPress.
Il funzionamento del plugin è molto semplice: dovrai impostare il numero di cellulare collegato al tuo account WhatsApp, meglio se crei un account esclusivamente dedicato ai contatti.
In seguito, tramite pratico shortcode potrai inserire il tutto nelle pagine o nei post, a seconda delle tue preferenze.
Il plugin del quale ti parlo si chiama WhatsApp Connect ed ha un costo davvero bassissimo: soltanto 12 dollari americani per aggiungere questa utilissima funzionalità ed avere diritto a tutti gli aggiornamenti a vita gratis.
Il plugin, per quanto semplice, ha ciò che serve: la possibilità di personalizzare il messaggio ed il bottone di invio, la possibilità di mandare messaggi diretti personalizzati e di farsi contattare in un solo click.
Proprio il farsi contattare in un solo click è la funzionalità che reputo più importante: un contatto immediato stimola utenti e clienti a mandare un messaggio e ti consente di accumulare contatti, sotto forma di numeri di telefono, che potrai utilizzare per mandare comunicazioni mirate.