Internet ha cambiato il modo di comunicare e di essere visibili della maggior parte delle professione. Le informazioni vengono cercate sempre più in rete ed i professionisti devono adeguarsi per non perdere un’importante fetta di mercato.
Avvocati e studi legali non rappresentano un’eccezione: anche in quest caso essere presenti e visibili online può essere una scelta strategicamente decisiva. Per questo motivo in questo post vedremo una selezione dei migliori template WordPress per Studi Legali e per Avvocati, in grado di dare un’impostazione grafica e funzionalità interessanti al sito web.
Un sito esteticamente gradevole, compatibile con tutti i dispositivi e con tutto il necessario per semplificare contatti e scambi di informazioni è molto importante per gli avvocati e per gli studi legali.
- Il primo tema selezionato si chiama Law Business, un tema WordPress versatile e semplice da gestire, con tutte le funzionalità per i siti di avvocati e studi legali. Il layout si adatta perfettamente a computer, telefoni e tablet, per un’esperienza di navigazione sempre al top. Numerose opzioni ti aiuteranno a gestire le vari sezioni, ad esempio i form di contatto totalmente personalizzabili per richiedere le informazioni necessarie. La documentazione avanzata e molto dettagliata rende possibile una gestione ottimale del tema in tutte le sue parti anche per i meno esperti. Il tema ha un costo di 48 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita Law Business.
- Il secondo tema WordPress per siti di avvocati e studi legali selezionato si chiama Law Office e si tratta di un template moderno, pulito sia graficamente che a livello di codice. Anche in questo caso le opzioni per la personalizzazione sono davvero molte. Il tema è ottimizzato per i motori di ricerca come Google e perfettamente compatibile con i migliori plugin WordPress. Questa grafica è ideale sia per il sito personale di un avvocato, sia per interi studi legali che vogliono avere un’immagine fresca online. Il costo di questo tame è di 58$, per testarlo e scaricarlo visita Law Office.
- Altro template che non poteva essere escluso dalla selezione dei migliori temi WorPress nel mondo legale si chiama The Law: una grafica pulita, sobria e molto elegante unita ad innumerevoli funzionalità. Il tema in oggetto comprende numerosi plugin premium, per estendere le possibilità offerte. Responsive ed ottimizzato per i motori di ricerca, si installa, configura e personalizza in poco tempo, con risultati molto gradevoli. Le personalizzazioni grafiche sono semplici grazie al pannello di impostazioni intuitivo e le opzioni davvero infinite (colori, immagini, font, ecc.). Questo tema costa 58$, per testarlo e scaricarlo visita The Law.
Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, domande o voglia di dire la tua lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta.