WordPress offre una quantità pressoché infinita di grafiche e template, a seconda delle esigenze è infatti possibile trovare temi WordPress di ogni tipologia ed in abbondanza.
In questo post viene presentata una raccolta dei migliori temi WordPress One-Page: la caratteristica principale di questo tipo di grafica è l’esistenza di una sola pagine, contenente al suo interno le varie sezioni.
Nei template one-page quando si clicca su una voce del menu la pagina scorre automaticamente fino al punto di interesse. Il vantaggio principale, in particolare nei siti con poche pagine, è quello di mettere a disposizione in un solo spazio tutte le informazioni che il visitatore può cercare. Inoltre questo tipo di tema WordPress è molto accattivante esteticamente.
- Il primo template one-page per WordPress selezionato si chiama Jarvis ed è un vero e proprio successo: oltre 8000 utenti infatti utilizzano questo tema, facile da installare, da gestire e da personalizzare. Tra le tante funzionalità offerte ad esempio il supporto del multilingua e dello shop ecommerce, così come l’area blog. Grazie ai set predefiniti ed alla documentazione approfondita dare vita al tuo sito con design one page è molto semplice, ance per chi non ha conoscenze di programmazione. Il tema ha un costo di 58 dollari americani, per testarlo e scaricarlo visita Jarvis.
- Il secondo tema selezionato si chiama Brooklyn ed è un template WordPress One-page davvero versatile e pronto ad adattarsi alle diverse esigenze. Per configurare il tutto in pochi istanti vine fornito un file con i dati di esempio: con un solo click si possono importare per partire da una base per sviluppare il sito. Tantissime possibilità in un tema tutto da scoprire. Ha un costo di 48$, per testarlo e scaricarlo visita Brooklyn.
- Il terzo tema selezionato si chiama North ed è un tema WordPress one page particolarmente indicato per agenzie e siti corporate. Il design è semplice ma molto elegante e sobrio. In pochi click è possibile scegliere tra 12 diversi stili preimpostati ed aggiungere i contenuti molto semplicemente. Questo tema ha un costo di 58$, per testarlo e scaricarlo visita North.
Se vuoi vedere altri temi di questo tipo vista la sezione temi WordPress One Page su ThemeForest.
Se hai dubbi, curiosità, problemi nell’acquisto e nell’installazione non esitare a lasciare un commento.