Template WooCommerce: Temi WordPress con Dati Strutturati Schema.org per Ecommerce

I dati strutturati oggi sono molto importanti per permettere a Google di comprendere e catalogare meglio i contenuti dei nostri siti web: questa è una cosa che probabilmente già sai se stai leggendo questo post, in cui ti segnalerò dei template WooCommerce con i Dati strutturati integrati.

Ma ricapitoliamo brevemente quanto detto nei post riguardanti i dati strutturati, nella sezione dati strutturati della guida Search Console ed in altri post su questo blog:

I dati strutturati sono markup HTML, con i quali il tuo sito indica con precisione argomento e contenuto delle tue pagine, aiutando i motori di ricerca a catalogare meglio le informazioni e fornire agli utenti risultati di ricerca completi e ricchi, come nel caso delle Schede Informative, quei box con immagini, prezzi ed altre informazioni che compaiono quando un utente compie una ricerca.

Trattandosi di HTML, è ovvio che il tuo tema per WooCommerce può risolvere facilmente il problema, se predisposto e completo dello stesso markup di Schema.org.

Infatti gli sviluppatori più attenti e SEO-compliant hanno da tempo sviluppato alcuni temi WordPress/WooCommerce che integrano i dati strutturati.

In passato l’argomento è stato parzialmente trattato nel post Temi WordPress con Dati Strutturati, ma in questo caso la nostra attenzione è rivolta ad un caso specifico.

Vediamo allora una selezione di temi per quelle installazioni di WordPress dedicate all’ecommerce, che hanno dunque installato il plugin WooCommerce.

Nota: tema moderno con dati strutturati per Ecommerce

Nota è un template WooCommerce molto bello esteticamente, con varie feature davvero interessanti, ad esempio:

  • Ottimizzato per la velocità
  • Plugin premium inclusi nel prezzo
  • Compatibile con i migliori plugin per le traduzioni
  • Compatibile con le versioni multisito

Chiaramente si tratta di un tema che integra i dati strutturati come indicato da Schema.org. Per vedere e scaricare il tema:

Atelier: tema WooCommerce Multiuso con Schema.org

Anche in questo caso parliamo di un tema ottimizzato per la velocità di caricamento e compatibile con i plugin più utilizzati, anche nel settore ecommerce.

Dà la possibilità di importare in pochi click le tantissime versioni demo, da modificare per andare online in poco tempo.

Il markup HTML dei dati strutturati è completo. Per vedere e scaricare il tema:

Mavika: template WooCommerce Minimal con dati strutturati

Se cerchi uno stile minimalista, pulito e chiaro per il tuo ecommerce basato su WooCommerce, probabilmente dovresti valutare l’acquisto di questo tema, completo di dati strutturati.

Ottimizzato lato SEO e compatibilità, questo tema è molto personalizzabile dal ricco pannello delle impostazioni. Ti stupiranno le tante opzioni e l’intuitività nell’utilizzo.  Per vedere e scaricare il tema:

Vedi altri temi WooCommerce con Dati strutturati

Se hai altri temi da suggerire o vuoi dire la tua, lascia un commento: riceverai risposta il prima possibile.

Cosa Pensi? Dillo con un Commento!

      Lascia un Commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.