WooCommerce, il noto plugin WordPress che trasforma il CMS in un sistema per gestire un sito di ecommerce, può contare su centinaia di estensioni o plugin aggiuntivi che le ampliano le caratteristiche e rendono possibili molte personalizzazioni specifiche.
In questo post viene presentata un’estensione per WooCommerce che consente all’utente la creazione di prodotti personalizzati, funzionalità ricercata da molti venditori online.
L’estensione si chiama WooCommerce Custom Product Designer, è un plugin premium che costa 46 dollari americani ed inserisce la possibilità di personalizzare gli oggetti all’interno dell’ecommerce.
Il plugin ha molte caratteristiche interessanti: le personalizzazioni potranno essere fatte su ogni tipo di prodotto, ad esempio:
- T-shirt
- Felpe
- Giacche
- Camicie
- Pantaloni
- Abbigliamento sportivo (tute, magliette, ecc.)
- Grembiuli
- Tazze
- Bottiglie
- Borse e zaini
- Berretti
- Scarpe
- Case per iPhone, Smartphone, laptop, notebook
- Molto altro
In pratica ogni oggetto può essere inserito grazie a questo plugin e poi modificato e personalizzato dagli utenti secondo gusti ed esigenze.
Tramite le impostazioni è possibile decidere il grado di personalizzazione da mettere a disposizione: il prodotto può essere personalizzato e visualizzato in più posizioni: così è disponibile la vista frontale e quella da dietro.
Inoltre si può dare la possibilità al visitatore di inserire una moltitudine di elementi, ad esempio:
- Clipart prestabilite
- Immagini (foto ed immagini caricate dall’utente)
- Nome e Numero (abbigliamento sportivo)
- Testo
- Codici QR (semplicemente inserendo il link o il testo desiderato)
Una funzionalità molto interessante è quella che consente all’utente di salvare il proprio modello o design, inserendo il proprio indirizzo email.
Chi ha già acquistato questa estensione per WooCommerce si dice entusiasta per vari motivi, il particolare per la pulizia del codice, fondamentale per evitare conflitti e per la semplicità di utilizzo.
I prodotti si gestiscono facilmente tramite il pannello di opzioni avanzato, dal quale si impostano anche i colori e gli stili dei bottoni ed altri dettagli grafici e funzionali.
Se vuoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di personalizzare in autonomia i prodotti ed allargare il tuo giro d’affari non ti resta che utilizzare il plugin che estende le funzionalità di WordPress e WooCommerce: per testarlo e scaricarlo visita WooCommerce Custom Product Designer, cliccando qui sotto.
Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o se ti va di dire la tua lascia un commento, come sempre riceverai presto una risposta!
Ciao,
può essere che il plug-ins in questione non sia più in vendita oppure si chiami con un altro nome?
Cliccando sopra “Dizzi” mi manda alla pagina generale dell’Envato ma poi non si trova neanche cercandolo.
C’è modo di rintracciarlo o averne uno simile?
Grazie.
Michele
Ciao Michele e grazie della segnalazione! Come puoi vedere ho aggiornato il post inserendo una nuova estensione per WordPress e WooCommerce. Costa un po’ di più di Dizzi, ma è molto completa!
Grandissimo!
Grazie!