
Prendiamo spunto dal video di Giorgio Tave pubblicato ieri per raccontare, a inizio mese, un po’ di novità dal web e curiosità su ciò che sta accadendo online.
La Directory di Yahoo ha chiuso ufficialmente questa settimana, a comunicarne la chiusura è Marissa Meyer.
Una buona customer journey per il turismo: pensa al viaggio – sceglie la meta – vede gli hotel – conosce le offerte – prenota – si informa sulle attività.
Instagram sta testando gli annunci sponsorizzati, o meglio le foto sponsorizzate, all’interno del suo social network: verranno mostrate, nello stream, anche foto di aziende che vogliono promuoversi.
Pare che Facebook stia sviluppando una nuova funzionalità/piattaforma che permettesse di inserire annunci pubblicitari su siti web esterni, sarebbe una bella novità per tutti i webmaster e potrebbe diventare una vera alternativa a Google AdSense.
Pare che su Google MyBusiness è possibile tracciare anche le telefonate che arrivano alle aziende tramite web.
Esiste un nuovo aggiornamento di Google Panda: l’algoritmo, secondo Giorgio Tave, aveva penalizzato siti piccoli ma di buona qualità. Grazie alle segnalazioni degli utenti, Google, ha aggiornato il tiro.
E tu cosa ne pensi di questa rubrica? Lascia il tuo commento oggi stesso su Guadagnareconunblog o condividi l’articolo sui social!