Pillole dal web: Fast Forward, Giorgio Tave, News e Curiosità!

Prendiamo spunto dal video di Giorgio Tave pubblicato ieri per raccontare, a inizio mese, un po’ di novità dal web e curiosità su ciò che sta accadendo online.

La Directory di Yahoo ha chiuso ufficialmente questa settimana, a comunicarne la chiusura è Marissa Meyer.

Una buona customer journey per il turismo: pensa al viaggio – sceglie la meta – vede gli hotel – conosce le offerte – prenota – si informa sulle attività.

Instagram sta testando gli annunci sponsorizzati, o meglio le foto sponsorizzate, all’interno del suo social network: verranno mostrate, nello stream, anche foto di aziende che vogliono promuoversi.

Pare che Facebook stia sviluppando una nuova funzionalità/piattaforma che permettesse di inserire annunci pubblicitari su siti web esterni, sarebbe una bella novità per tutti i webmaster e potrebbe diventare una vera alternativa a Google AdSense.

Pare che su Google MyBusiness è possibile tracciare anche le telefonate che arrivano alle aziende tramite web.

Esiste un nuovo aggiornamento di Google Panda: l’algoritmo, secondo Giorgio Tave, aveva penalizzato siti piccoli ma di buona qualità. Grazie alle segnalazioni degli utenti, Google, ha aggiornato il tiro.

E tu cosa ne pensi di questa rubrica? Lascia il tuo commento oggi stesso su Guadagnareconunblog o condividi l’articolo sui social!

Articoli Correlati:

Ha qualcosa da dire o chiedere? Lascia un commento!

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Come Guadagnare con un Blog
      Logo